Risultati da 1 a 25 di 57

Discussione: cambio marce peggiorato

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Riferimento: cambio marce peggiorato

Ah beh, allora è non normale, di più!! Non so se hai presente come è fatto il cambio della Vespa ma il fatto di riuscire a cambiare da fermo a motore spento e con le ruote ferme è una questione puramente di fortuna, dipende da come è "incastrata" la crocera.

Quando non ce la fai prova a "dondolare" avanti e indietro la vespa di almeno mezzo metro mantenendo in tensione la leva del cambio senza sforzare, vedrai che la marcia uscirà da sola
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista Junior L'avatar di colomb
    Potenza Reputazione
    15

Sisi ma lo faccio, è normale che lo faccia anche da fermo a motore acceso?

Potenza Reputazione
    23

Ripeto la domanda: hai presente come è fatto il cambio della Vespa? Pensaci su un attimino, pensa a quali sono gli organi in movimento quando il motore è spento e quando è acceso, quando sei fermo e quando la ruota gira, e risponditi da solo

Dai che è facile
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Potenza Reputazione
    15

è piuttosto complicato, ma credo di potermi rispondere che è normale, la crociera piaggio su tonazzo è a 100 euro, non è eccessivo?

Potenza Reputazione
    23

La trovi anche a qualcosa di meno, ma non pensare di risparmiare 50€ se prendi l'originale. Da Tonazzo la vedo a 90€, oppure c'è la DRT che costa qualcosa meno, ma potrebbe essere un problema il montaggio (io non l'ho mai montata ma leggendo sul forum ho visto che c'è stato chi ha avuto problemi)

Potenza Reputazione
    15

Question Riferimento: cambio marce peggiorato

ultimamente qualche volta (tendenza che mi sembra in aumento) quando prendo una buca esce la marcia, c'è da dire che la manopola del cambio ha parecchio gioco (tipo 7mm) ma non ho avuto voglia di tirare di nuovo i cavi. Potrebbe essere dovuto a questo o a qualcos'altro tipo come dicevamo prima la crociera che ha qualche problema?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Colomb registra i 2 cavi delle marce prima cosa. Dai un po di voglia,ci vogliono 5 minuti
    Almeno ti togli tutti i dubbi se la crocera e andata o meno

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •