Ciao ragzzi, un amico mi ha chiesto se poteva rettificare il suo cilidro 125 della VNB portandolo a 150 cc e magari montando testa e pistone PX.... gli ho detto che avrei chiesto agli esperti del forum...... sapete se si puo' fare?
Ciao ragzzi, un amico mi ha chiesto se poteva rettificare il suo cilidro 125 della VNB portandolo a 150 cc e magari montando testa e pistone PX.... gli ho detto che avrei chiesto agli esperti del forum...... sapete se si puo' fare?
ma no, assolutamente!! devi comprare un cilindro 150!
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
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esatto..! e non un 150 qualsiasi ... ma un 150 2 travasi....devi trovare un cilindro vbb se vuoi arrivare a 150cc (scarsi).. poi potrai montare pistone e testa PX
Senza andare a martoriare il suo cilindro originale può tranquillamente mettere il cilindro della Sprint Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Cilindri completi e teste - CILINDRO TIPO ORIGINALE 150cc 2 TRAVASI VESPA VBB- SPRINT- GL.. che ha già la cilindrata di 150 cc.
In alternativa se vuole più prestazioni c'è il cilindro Pinasco 177 specifico per motori a due travasi con la versione in ghisa Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Cilindri - CILINDRO PINASCO GT 177CC IN GHISA PER VESPA 2 TRAVASI GT SPRINT VNB (NO PX) o in alternativa quella in alluminio Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Cilindri - CILINDRO PINASCO GT 177CC IN ALLUMINIO VESPA 2 TRAVASI GT SPRINT VNB (NO PX).
grazie ragazzi, e scusate l'ignoranza....
ma non si puo' rettificare portandolo a 150 cc perchè la canna sarebbe + fina di quella di un 150 di serie?
Se con 66 euro può comprare un cilindro nuovo da Tonazzo e inutile cercare uno usato o pensare di modificare un cilindro originale con il rischio di renderlo inutilizzabile.