ciao bel lavoro tranne quello gia citato da afry19 .. comunque sbaglio o sul lato dx vicino allo sportellino vi è un buco?
ciao bel lavoro tranne quello gia citato da afry19 .. comunque sbaglio o sul lato dx vicino allo sportellino vi è un buco?
Tranquillo, non me l sono sentita....come toccavi la lamiera con la saldatrice tendeva a forare....quindi ho preferito rinforzare e non sostituire!!!
ok capito :)
Porca p*****a!!!!!
Son sceso subito a guardare!!!! C'è un buco!!!!
Si vede che nei decenni passati gli avevano montato un portapacchi o qualcosa di simile....peccato che oggi é stata lucidata...
Quindi rimarrà cosi!
Con cosa potrei nasconderlo???
Adesivo????? noooooooooooo......Piuttosto lascio il buchino.....
Certo che sfiga....
Mi indicate dei post dove si parla di applicazione bordo scudo, di impianto elettrico e di guaine/cavi....
non ci hai dato proprio dentro con sto restauro pero eh? non prenderla come offesa,la vespa è bellissima,ma il restauro proprio no,le pedane se le hai stuccate per nascondere buchi,marciume o quant'altro di qui a poco si creperanno tutte e poi come non hai fatto ad accorgerti del buco che c'era? per tua informazione quello era un buco per fox
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...
....è la fretta di fare le cose nel week end....
io comunque non vedo tutti sti problemi....
Per la pedana potrai saltargli sopra senza crepe, te lo garantisco.
Sotto sono state saldate due barre (e ti sfido a vederle) che le rinforzano di brutto.
Non ho cambiato la pedana per evitare il raccondo con lo scudo. La lamiera troppo fine non lo consentiva o comunque sarebbe stato un lavoro a rischio.
Quel buchino è sfuggito. Cosa dovrei fare? Riverniciare tutta la vespa?
Rimarrà cosi amen....devo finirla abbastanza spedito che poi dovrò prendere in mano la seconda 500.
La prima è già finita! Ve la presento:
ma se hai usato troppo stucco................
comunque bella la 500 presentala in non solo vespa 4 ruote
nel dubbio accelero
Continuando il restauro, ho necessità del vostro aiuto:
- Contachilometri
C'è la guaina che arriva fino al mozzo, lato manubrio, secondo voi c'è già dentro tutto? basta inserire il il cavo sagomato e mettere il contachilometri?
- Altra cosetta...misurando il cilindro credo sia un 75cc
il carburatore è dell'orto 16/16. Guardate la foto, che ne pensate?
si e un 7cc
nel dubbio accelero
7cc???? vorrai dire 75???? e cosa mi dici dell'accoppiata col 16/16?
In questo momento c'è marmitta SITO, dici di svuotarla???
A mio modo di vedere (anche se qualcuno sarà molto contrario), il 16/16 è il miglior carburatore che si possa mettere su una vespa. Dal 75 al 102 cc. Salvo non cercare esclusivamente le prestazioni.
Il 16/16 veniva montato sulle vespe 90 e sulle prime 125.... è un buonissimo compromesso che punta più ai consumi. Sicuramente con un 19 andrai più veloce... ma siamo sicuri che sia necessario su una vespa??![]()
beh di certo non consuma nulla, però hai prestazioni da lumaca.......
vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??
in fase di montaggio
allora per il buco posso darti un consiglio che mi è stato dato da un carrozziere... ovviamente dipende dalla grandezza del buco, ma se questo non è molto grande potresti prendere un pennellino e un pò di vernice, aspetti che si asciughi un pò, giusto per non essere proprio liquida, e gli ci fai cadere una goccia all'interno del foro e la fai asciugare, ripeti lo stesso procedimento più volte finchè non viene a pari, fatto questo prendi della pasta abrasiva e gli dai una lucidatina... io ho avuto il tuo stesso problema, con due fori piccoli nel bordo scudo, e devo dire che ora non si vede, cioè si vede ma devi andarci a vedere da vicino, altrimenti non si nota! ;) spero di esserti stato d'aiuto!!! buon restauro!
Ma voi ancora giudicate i colori dalle foto?