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Discussione: Restauro 50 N 1969

  1. #26
    VRista L'avatar di vincent_96
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    Riferimento: Restauro 50 N 1969

    ciao bel lavoro tranne quello gia citato da afry19 .. comunque sbaglio o sul lato dx vicino allo sportellino vi è un buco?

  2. #27
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    Riferimento: Restauro 50 N 1969

    Tranquillo, non me l sono sentita....come toccavi la lamiera con la saldatrice tendeva a forare....quindi ho preferito rinforzare e non sostituire!!!

  3. #28
    VRista L'avatar di vincent_96
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    Riferimento: Restauro 50 N 1969

    ok capito :)

  4. #29
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    Riferimento: Restauro 50 N 1969

    Porca p*****a!!!!!
    Son sceso subito a guardare!!!! C'è un buco!!!!

    Si vede che nei decenni passati gli avevano montato un portapacchi o qualcosa di simile....peccato che oggi é stata lucidata...
    Quindi rimarrà cosi!

    Con cosa potrei nasconderlo???

  5. #30
    VRista L'avatar di vincent_96
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    Riferimento: Restauro 50 N 1969

    Citazione Originariamente Scritto da djantony Visualizza Messaggio
    Porca p*****a!!!!!
    Son sceso subito a guardare!!!! C'è un buco!!!!

    Si vede che nei decenni passati gli avevano montato un portapacchi o qualcosa di simile....peccato che oggi é stata lucidata...
    Quindi rimarrà cosi!

    Con cosa potrei nasconderlo???
    non lo so potresti provare con qualche adesivo ... prova a chiedere a gente piu esperta che ti sapra decisamente consigliare meglio di me

  6. #31
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    Riferimento: Restauro 50 N 1969

    Adesivo????? noooooooooooo......Piuttosto lascio il buchino.....
    Certo che sfiga....

    Mi indicate dei post dove si parla di applicazione bordo scudo, di impianto elettrico e di guaine/cavi....

  7. #32
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
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    Riferimento: Restauro 50 N 1969

    non ci hai dato proprio dentro con sto restauro pero eh? non prenderla come offesa,la vespa è bellissima,ma il restauro proprio no,le pedane se le hai stuccate per nascondere buchi,marciume o quant'altro di qui a poco si creperanno tutte e poi come non hai fatto ad accorgerti del buco che c'era? per tua informazione quello era un buco per fox
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...


  8. #33
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    Riferimento: Restauro 50 N 1969

    ....è la fretta di fare le cose nel week end....
    io comunque non vedo tutti sti problemi....

    Per la pedana potrai saltargli sopra senza crepe, te lo garantisco.
    Sotto sono state saldate due barre (e ti sfido a vederle) che le rinforzano di brutto.
    Non ho cambiato la pedana per evitare il raccondo con lo scudo. La lamiera troppo fine non lo consentiva o comunque sarebbe stato un lavoro a rischio.

    Quel buchino è sfuggito. Cosa dovrei fare? Riverniciare tutta la vespa?
    Rimarrà cosi amen....devo finirla abbastanza spedito che poi dovrò prendere in mano la seconda 500.
    La prima è già finita! Ve la presento:
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  9. #34
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
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    Riferimento: Restauro 50 N 1969

    ma se hai usato troppo stucco................

    comunque bella la 500 presentala in non solo vespa 4 ruote
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...


  10. #35
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    Restauro 50 N 1969 - solo per esperti!

    Continuando il restauro, ho necessità del vostro aiuto:
    - Contachilometri
    C'è la guaina che arriva fino al mozzo, lato manubrio, secondo voi c'è già dentro tutto? basta inserire il il cavo sagomato e mettere il contachilometri?

    - Altra cosetta...misurando il cilindro credo sia un 75cc
    il carburatore è dell'orto 16/16. Guardate la foto, che ne pensate?
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  11. #36
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
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    Riferimento: Restauro 50 N 1969 - solo per esperti!

    si e un 7cc
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...


  12. #37
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    Riferimento: Restauro 50 N 1969 - solo per esperti!

    7cc???? vorrai dire 75???? e cosa mi dici dell'accoppiata col 16/16?

    In questo momento c'è marmitta SITO, dici di svuotarla???

  13. #38
    VRista Junior L'avatar di DarioC
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    Riferimento: Restauro 50 N 1969 - solo per esperti!

    Citazione Originariamente Scritto da djantony Visualizza Messaggio
    7cc???? vorrai dire 75???? e cosa mi dici dell'accoppiata col 16/16?
    A mio modo di vedere (anche se qualcuno sarà molto contrario), il 16/16 è il miglior carburatore che si possa mettere su una vespa. Dal 75 al 102 cc. Salvo non cercare esclusivamente le prestazioni.
    Il 16/16 veniva montato sulle vespe 90 e sulle prime 125.... è un buonissimo compromesso che punta più ai consumi. Sicuramente con un 19 andrai più veloce... ma siamo sicuri che sia necessario su una vespa??

  14. #39
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    Riferimento: Restauro 50 N 1969 - solo per esperti!

    beh di certo non consuma nulla, però hai prestazioni da lumaca.......
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  15. #40
    VRista Junior L'avatar di DarioC
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    Riferimento: Restauro 50 N 1969 - solo per esperti!

    Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    beh di certo non consuma nulla, però hai prestazioni da lumaca.......
    Bèh....con un 19 o anche di più non è che diventi un ferrari!

    Dipende a cosa si vuol dare priorità.....

  16. #41
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    Riferimento: Restauro 50 N 1969 - solo per esperti!

    Citazione Originariamente Scritto da DarioC Visualizza Messaggio
    Bèh....con un 19 o anche di più non è che diventi un ferrari!

    Dipende a cosa si vuol dare priorità.....
    Dal 16/10 al 16/16 cambia veramente poco... Mentre col 19 la differenza si sente e parecchio.

  17. #42
    VRista Junior L'avatar di DarioC
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    Riferimento: Restauro 50 N 1969 - solo per esperti!

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Dal 16/10 al 16/16 cambia veramente poco... Mentre col 19 la differenza si sente e parecchio.
    Vero, diciamo però che il 16/16 si riesce a carburare molto meglio del 16/10.

    Ripeto.... per le prestazioni nulla da dire.

  18. #43
    VRista Senior L'avatar di saverio89mally
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    Riferimento: Restauro 50 N 1969

    Citazione Originariamente Scritto da djantony Visualizza Messaggio
    Bella PAUL, solo che io voglio usare i monocomponenti, come all'epoca...ma la tua è colore originale?

    Io vorrei farla turchese 240.
    comunque non è turchese 240 quello ma verde paraggi

  19. #44
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    Riferimento: Restauro 50 N 1969

    Citazione Originariamente Scritto da saverio89mally Visualizza Messaggio
    comunque non è turchese 240 quello ma verde paraggi
    Fidati, è turchese 240!
    Anche io avevo il dubbio....il problema è che il turchese 240 non é facile da fotografare....

    Nessun consiglio sul contachilometri?

  20. #45
    VRista Senior L'avatar di saverio89mally
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    Citazione Originariamente Scritto da djantony Visualizza Messaggio
    Fidati, è turchese 240!
    Anche io avevo il dubbio....il problema è che il turchese 240 non é facile da fotografare....

    Nessun consiglio sul contachilometri?
    ho una 50 r turchese per questo la riconosco e questa in foto è l'unica verde paraggi che circola sul web..te ne accorgi dalla tabella colore
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  21. #46
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    Citazione Originariamente Scritto da saverio89mally Visualizza Messaggio
    ho una 50 r turchese per questo la riconosco e questa in foto è l'unica verde paraggi che circola sul web..te ne accorgi dalla tabella colore
    Foto della tua??

  22. #47
    VRista Senior L'avatar di saverio89mally
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    Riferimento: Restauro 50 N 1969

    in fase di montaggio
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  23. #48

    Riferimento: Restauro 50 N 1969

    allora per il buco posso darti un consiglio che mi è stato dato da un carrozziere... ovviamente dipende dalla grandezza del buco, ma se questo non è molto grande potresti prendere un pennellino e un pò di vernice, aspetti che si asciughi un pò, giusto per non essere proprio liquida, e gli ci fai cadere una goccia all'interno del foro e la fai asciugare, ripeti lo stesso procedimento più volte finchè non viene a pari, fatto questo prendi della pasta abrasiva e gli dai una lucidatina... io ho avuto il tuo stesso problema, con due fori piccoli nel bordo scudo, e devo dire che ora non si vede, cioè si vede ma devi andarci a vedere da vicino, altrimenti non si nota! ;) spero di esserti stato d'aiuto!!! buon restauro!

  24. #49
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    Ma voi ancora giudicate i colori dalle foto?

  25. #50
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    Citazione Originariamente Scritto da Antospecial Visualizza Messaggio
    allora per il buco posso darti un consiglio che mi è stato dato da un carrozziere... ovviamente dipende dalla grandezza del buco, ma se questo non è molto grande potresti prendere un pennellino e un pò di vernice, aspetti che si asciughi un pò, giusto per non essere proprio liquida, e gli ci fai cadere una goccia all'interno del foro e la fai asciugare, ripeti lo stesso procedimento più volte finchè non viene a pari, fatto questo prendi della pasta abrasiva e gli dai una lucidatina... io ho avuto il tuo stesso problema, con due fori piccoli nel bordo scudo, e devo dire che ora non si vede, cioè si vede ma devi andarci a vedere da vicino, altrimenti non si nota! ;) spero di esserti stato d'aiuto!!! buon restauro!
    E io che perdo tempo a saldarli...

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