Risultati da 1 a 25 di 28

Discussione: vespa hp pareri e consigli

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: vespa hp pareri e consigli

ragazzi scusate....avevo pensato una cosa...ieri mi son incontrato con un amico vespista dal tipo (originale) e non modificato colui che mi ha dato i carter....mi ha detto che a posto del 130 polini e tutti i suoi componenti...non è meglio trovare un gruppo termico 90 originale piaggio anche da rettificare e montare tutti i componenti del 90..perchè con il 130 diciamo che vibra troppo e ho trovato dei lamierini nella vespa da saldare per le vibrazioni..e poi ne ho fatti gia 2 di 130 in passato e si son sempre rotti...quindi consigliatemi voi per una vespa che deve fare massimo una ottantina ma li deve prendere anche in salita...quello interessa a me....consigliatemi voi...cosi vedo di mettere il mio gruppo 130 sul mercatino scambio con un 90 piaggio...

grazie...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

ragazzi per favore rispondete...vorrei sapere...grazie...

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

se hai gia fatto due 130 e si son rotti, non ti viene in mente che potrebbe esser colpa non dei pezzi ma di chi li monta?
    Chiedi al tuo amico vespista di trovartelo lui il 90 ORIGINALE PIAGGIO con tutti i componenti che ne permettono il montaggio

In ultimo, da perfetto ignorante dell'HP: uno me ne deve essere capitato ma non ricordo che avesse la rulliera .
    Ad ogni modo, da "vespa servizio"

Fanno eccezione i motori PK più recenti (ETS/N/XL/XL2) che montano un albero con sede cuscinetto da 25 mm. Con questo tipo di albero PK (ETS/N/XL/XL2) il cuscinetto dovrebbe essere un d25xD38xB15.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

si infatti lo abbiamo fatto io e i miei amici...se riesco a trovare un gruppo 90 piaggio faccio cosi...o magari vedo di scambiarlo col gruppo 130 polini

gruppo 90
    albero mazzuchelli anticipato corsa lunga
    campana 18 denti
    carb. 19/19
    frizione 1 molla 4 dischi....

che ne dici...???

comunque per il cuscinetto sai dove posso trovarlo (non chiamarmi rompiscatole...lo so che lo pensi ) però vorrei risolvere questa questione del cuscinetto magari postandomi il link di un negozio che cè l ha...

un ultima cosa..

per questo cuscinetto che albero montare cono 19 o 20...mica avrò problemi col volano della hp quello alleggerito????

grazie a presto...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

ragazzi per favore rispondete perchè ho bisogno di sapere cosa fare....grazie....

VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Potenza Reputazione
    20

Non ricordo che ci siano alberi corsacorta con sede cuscinetto 25mm(e se cosi non fosse evidentemente mi sbaglio ma i corsacorta non li mastico da un po) per poter montare un 90 piaggio che ti sconsiglio vivamente.Fai prima a scambiarli con carter per hp 50 con cuscinetti normali dove puoi montare tutti gli alberi che vuoi corsacorta.Altrimenti tieni quei carter e ci rimetti il corsalunga per ets con un tranquillo 130 dr o olympia.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

scusami...il 90 piaggio non è corsa lunga????

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •