mi sembra strano però che sia lo spillo perchè la vespa quando la spengo chiudo sempre il rubinetto a meno che questo non avvenga con la vespa accesa ma mi sembra strano!!!!!
Se hai il serbatoio pieno fino all'orlo anche chiudendo il rubinetto la benzina scende lo stesso dal tubo di sfiato.
il getto è già nuovo e il serbatoio è meno di metà comunque proverò a farla girare il fatto è che mi muore accelerando e questo è un problema che non ho capito se è dovuto a questo benedetto olio
ma la miscela è già al 2!!!!
si è tutto a posto ho controllato perchè avevo pensato anch'io che aspirasse olio del motore ma vedo che il livello non scende
a questo non ciò fatto caso
io continuo a dire che quello che succede è a causa della poca strada che fa
se proprio non vuoi fare un giro togli l'olio "a mano" cioe la smonti, scaldi la marmitta all'interno, magari con un vecchio phon, dopodichè la rigiri e si svuoterà dall'olio poi la rimonti ci fai un giro e ci dici quello che succederà
ok proverò a fare come mi hai detto per fare un giro come si deve lo posso anche fare il fatto è che però se la vespa mi muore e poi fa una gran fatica a ripartire
Io dico di controllare anticipo, puntine, condensatore e candela e di fare miscela utilizzando il classico misurino che tutti i vespisti usano!
Ah dimenticavo..anche la bobina AT, il cavo e la forchettina che si innesta sulla candela
mincio ma puo dipendere anche da un problema elettrico?
Potrebbe benissimo..in fondo il mezzo è originale e si è ottenuto alla carburazione di fabbrica, la marmitta è nuova, il paraolio frizione non è altrimenti il fumo sarebbe bianco, dice di aver fatto miscela alla giusta percentuale, oliato il giusto i componenti prima di montarli..non resta che controllare l'impianto elettrico candela compresa.
Grazie a tutti per le varie risposte allora ho fatto delle prove e come al solito esce una quantità industriale di olio come nella prima foto che ho messo, per quanto riguarda il piatto bobine è tutto nuovo compreso condensatore e puntine però ora mi vengono dei dubbi sull'affidabilità dei componenti infatti guardando le puntine mentre la vespa è in moto si vedono delle piccole scintille (non una cosa eccessiva) è normale?
Poi quando accendo la vespa per la prima volta parte tranquillamente rimane accesa per circa un minuto poi si spegne anche se sto accelerando al massimo e non ne vuole più sapere di ripartire!!!!!