Ma non è che ti slitta la frizione visto che ti sale molto di giri e non prendi velocità?
80km/h sono veramente pochi, anche col 150 originale dovresti farli
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
bisogna che mi decido e apro almeno avremo qualcosa di concreto su cui discutere
Buongiorno a tutti ritorno alla carica!
Ieri sera ho smontato il blocco ed ho cominciato a smanettare un pò.........(prossimamente le foto)
Per prima cosa ho misurato le fasi del mio motore grazie alla guida di AleXT5! Non lo avevo mai fatto ma credo di aver seguito bene le procedure.
I risultati sono i seguenti:
ASPIRAZIONE 110/66,5
SCARICO 168
TRAVASO 109
Se ho capito qualcosa del meccanismo delle fasi le mie dovrebbero essere abbastanza basse il che significa che ho un motore da pochi giri.
Aiutatemi a capire plesae :)
grazie
ciao! premesso che non sono un espertone, ti dò un idea con quelle del mio motore che è un pinasco in ghisa..
scarico (alzato) 165 gradi (prima 150)
travaso (originale) 118
aspirazione se non ricordo male 110-54
lo scarico a 168 gradi si può dire che è "medio-alto", almeno nella guida di alex mi sembra dica che oltre i 170-175 cominciano quelle davvero alte..
per i travasi sei un po' basso, il mio motore farà meno di 7000 giri ed è a 118..
riguardo all'aspirazione mi sembra tanto il ritardo che è a 66 gradi, la mia fase non è affatto spinta (110-54), però mi sembra di sentire in giro pochi che vanno oltre i 60 gradi di ritardo..
per scarico e travaso potresti piazzare una basetta per alzare contemporaneamente le 2 fasature ma aspetta pareri di più esperti per sapere di quanto
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