Citazione Originariamente Scritto da Fex
Se non si conoscono a fondo le minacce non si è in grado di prendere contromisure.
su questo sono d'accordo e come me credo chiunque dotato di buon senso.

riflettete...
allora forse una cosa ancora non è chiara. ognuno nel suo privato è libero di fare ciò che meglio crede rispondendone di conseguenza, sono responsabilità e problemi suoi. perciò se tu pratichi questo hobby o questa passione per divertimento, per averne benefici in termini di valutazione di sicurezza ecc. ecc. ben venga e non c'è nulla di male.
ma come ti ho già spiegato il problema è che certi contenuti in pubblico non sono in tema e soprattutto la loro diffusione e divulgazione non è gradita. io stesso come tanti altri maneggiando con le vespe certe cose le sanno, ma una cosa è spiegarle all'amico fidato che resta senza chiavi, una cosa è renderle pubbliche e disponibili per chiunque, anche chi magari cerca di farsi una cultura su come mettere in moto senza chiavi o che magari scoprendo certe cose possa cedere a certi insani appetiti.
nel dubbio certi offtopic restano tali, senza che per questo si voglia o meno giudicare chi li pratica. perciò non c'è niente di personale, avessi l'hobby dell'hacking sarebbe stato lo stesso, nè + nè -.
la critica quindi non è personale nè lo è mai stata, è semplicemente il tentativo,anche brusco, di ricordare che certi argomenti qui sono offtopic e non se ne parla, senza per questo discriminare nessuno.
la politica di VR non sta nel cancellare o editare senza dare spiegazioni, di questo te ne sarai accorto, proprio perchè è importante che eventuali modifiche ai post siano fatte in nome di regole chiare e precise e che questo sia chiaro a tutti per evitare polemiche inutili ed ingiustificate.
a questo punto confido che chiarito ulteriormente la questione si estingua anche questo accenno di polemica che non ha ragione di essere, visto che nessuno critica o giudica te e il tuo hobby, ma la sua pubblica divulgazione si.
come già detto sei e resterai il benvenuto con temi intopic di cui si può discutere online, di altri come questo magari se ne parla di persona a quattrocchi senza che una innocente chiaccherata possa diventare oggetto di uso improprio.
ciao