Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Verifica Candela PX 125 (177)

  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Dairago (MI)
    Età
    44
    Messaggi
    106
    Potenza Reputazione
    15

    Verifica Candela PX 125 (177)

    Ciao a Tutti,

    Oggi ho deciso di fare un po' di controlli sulla mia Vespa, e stamattina, smontando la candela mi è venuto un dubbio.

    Sto girando troppo magro? Vi allego foto della candela in questione.
    Prima dell'inverno ero perfino troppo grasso, non vorrei aver smagrito troppo.

    candela 1.jpg

    candela 2.jpg

  2. #2
    VRista
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Monaco di baviera - Catania
    Età
    41
    Messaggi
    305
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Verifica Candela PX 125 (177)

    bisogna vedere che tipo di settaggio hai, emulsionatore getto mini e massimo e di quanti giri hai svitato la vite dietro il carburatore. Di solito 2 giri e mezzo dovrebbero bastare ma che getto massimo hai messo?
    Cmq a me sembra in ordine

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Dairago (MI)
    Età
    44
    Messaggi
    106
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Verifica Candela PX 125 (177)

    Ciao, grazie per la tua risposta, ecco la mia configurazione:

    Pinasco 177, albero anticiptao, getto max 108, emulsionatore Be3, freno aria 140, getto min 45-140. La vite è svitata di un giro e un quarto ( che sembrerebbe poco, ma così va che è una meraviglia).
    Il dubbio candela mi è venuto perchè ho notato che l'elettrodo ha un profilo biancastro (che si nota poco in foto) che mi ha fatto pensare a una possibile carburazione magra. Magari mi preoccupo per niente.
    Con questa configurazione e carburazone ho fatto circa 4.000 km.

  4. #4
    VRista
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Monaco di baviera - Catania
    Età
    41
    Messaggi
    305
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Verifica Candela PX 125 (177)

    il profilo biancastro può essere causato anche da un'infiltrazione daria della testa del cilindro(se non è stretto a dovere), lo so perchè anche me è capitato la vespa gira sempre meglio se "magra" cmq io ho un polini con carburatore 24 e di massimo monto un 118 emulsionatore 160-55 be3 con due giri e mezzo di vite e a quanto pare funziona.
    Però se mi dici che hai già fatto 4000km senza il minimo problema faorse la tua vespa sta in grazia!

  5. #5
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Dairago (MI)
    Età
    44
    Messaggi
    106
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Verifica Candela PX 125 (177)

    in effetti non so se ho azzeccato il settaggio o se ho avuto fortuna, comunque per stare tranquillo stamattina prima di andare in ufficio ho aumentato di un quarto di giro la vite posteriore per stare tranquillo.

  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Verifica Candela PX 125 (177)

    Io farei meglio la foto, ovvero in condizione di luce naturale e non con flash e sottoesposizioni che possono sfalsarne la lettura da dietro il monitor.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  7. #7
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Dairago (MI)
    Età
    44
    Messaggi
    106
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Verifica Candela PX 125 (177)

    Purtroppo non posso più rifare la foto, perchè sabato ho dato una scartavetrata agli elettrodi. Darò un occhiata sabato.
    grazie del consiglio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •