ma non c'è nessuno che mi possa aiutare?non ci credo...
ma non c'è nessuno che mi possa aiutare?non ci credo...
non ho capito molto la faccenda dei cilindretti....
però secondo me hai semplicemente il dado mollo... stringi e, se continuasse a farlo, aggiungi un filo di frenafiletti medio...
edit: non so perchè ho letto ruota posteriore...
la faccenda del dado è sempre valida ma nel caso della ruota anteriore dubito sia colpa sua (non riusciresti a guidarla)... molto più probabilmente sono i cuscinetti della forcella oppure hai le ghiere dello sterzo (sotto il manubrio) da stringere
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Secondo me avrà sostituito i due "cuscinetti" della ruota anteriore.
Controlla innanzitutto come dice Wyatt87 il dado che fissa il tamburo e quello opposto con l'ingranaggio del contachilometri (quest'ultimo è sinistro, cioè si stringe ruotando in senso antiorario!!!!).
Se nulla cambia va smontato l'alberino e controllato, inpltre vanno controllati i cuscinetti e le loro sedi.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Prendi in mano la ruota e simula l'andamento su strada. Se vedi che ha gioco radiale stringi il dado, metti la coppiglia e poi prova.
Ok ragazzi, escludo sia il dado di fissaggio, perchè l'avevo già smollato e ho dovuto usare il compressore...riavvitato, nulla è cambiato!! è possibile che l'alberino sia consumato? se si, come si risolve la situazione? altrimenti che pezzi devo cambiare riferendomi a questo esploso?
Grazie mille ragazzi!![]()