Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: AIUTO!!!Nonnetta da rimettere in sesto

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di VespaSmall
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    AIUTO!!!Nonnetta da rimettere in sesto

    ciao a tutti...Ho ritrovato una nonnetta da un signore che ha un pò di tutto... ovviamente roba vecchia ...Sono in possesso solo del telaio e la sacca sinistra...avrei bisogno di una grossa mano per vari quesiti generali e sul restauro(confido ovviamente i voi ragazzi,io me la cavicchio con le small,niente di più)...ho inserito delle foto spero si vedano...
    Andiamo con le domande preliminari..
    primo quesito:non capisco che codice sia quello trovato nella parte interna dove si attacca la sacca sinistra...
    secondo quesito: che differenze ci sono tra la vbb e la vba(visto che avrei trovato tutto ciò che mi manca ma è di una vba...)
    terzo quesito: dopo il numero di telaio c'è il codice di omologazione...non so se sia DGM o IGM non si legge bene la prima lettera...
    Mi scuso per tutto ciò che c'è di sbagliato o stupido nel post .. ma è la prima volta che mi avventuro con una large di cosi veneranda età.
    Probabilmente ho dimenticato qualcosa...vi ringrazio in anticipo per tutto l'aiuto che mi darete
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  2. #2
    VRista Silver L'avatar di fabris78
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    Riferimento: AIUTO!!!Nonnetta da rimettere in sesto

    primo quesito:i documenti ci sono?

    secondo quesito:è una vbb o una vba?

    terzo quesito: hai controllato il numero di telaio?
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  3. #3
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    Riferimento: AIUTO!!!Nonnetta da rimettere in sesto

    è una vbb1, la vba non ha le "X" sotto la pedana (almeno... quelle che ho visto... poi non so se è stata fatta una modifica nel mezzo della serie), non ha il cordolo per ospitare il numero di telaio (infatti quello della vba è più in alto rispetto a quello della vbb) e per ultimo ha un foro unico davanti al vano serbatoio, mentre le vba e le vbb fino ad un determinato numero di telaio che non ricordo, hanno una fettuccia che divide il foro in due...
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


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  4. #4
    VRista Junior L'avatar di VespaSmall
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    Riferimento: AIUTO!!!Nonnetta da rimettere in sesto

    Citazione Originariamente Scritto da fabris78 Visualizza Messaggio
    primo quesito:i documenti ci sono?

    secondo quesito:è una vbb o una vba?

    terzo quesito: hai controllato il numero di telaio?
    sigla telaio vbb1t quindi vbb penso...il numero di telaio c'è ed è ben leggibile...
    documenti zero,non so se si può risalire a qualcosa solo dai numeri o ci vorrebbe almeno la targa...

  5. #5
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    Riferimento: AIUTO!!!Nonnetta da rimettere in sesto

    Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
    è una vbb1, la vba non ha le "X" sotto la pedana (almeno... quelle che ho visto... poi non so se è stata fatta una modifica nel mezzo della serie), non ha il cordolo per ospitare il numero di telaio (infatti quello della vba è più in alto rispetto a quello della vbb) e per ultimo ha un foro unico davanti al vano serbatoio, mentre le vba e le vbb fino ad un determinato numero di telaio che non ricordo, hanno una fettuccia che divide il foro in due...
    chiedevo delle somiglianze con la vba per sapere se magari cofani , manubrio,parafango era identici a quelli della vbb

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di VespaSmall
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    Riferimento: AIUTO!!!Nonnetta da rimettere in sesto

    an si dimenticavo...la sigla del motore qual è ?
    ringrazio già per le delucidazioni wyatt87 e fabris78

  7. #7
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    Riferimento: AIUTO!!!Nonnetta da rimettere in sesto

    Citazione Originariamente Scritto da VespaSmall Visualizza Messaggio
    chiedevo delle somiglianze con la vba per sapere se magari cofani , manubrio,parafango era identici a quelli della vbb
    il manubrio come fora è uguale, quello della vba ha in più un foro davanti al tachimetro per ospitare la spia rossa per capire quando hai le luci accese, il parafango della vba fino al telaio 71000 (o giù di lì) è monostampo, dopo è a due gusci come quello della vbb... le pance sono uguali, la vbb dal numero di telaio 83000 ha in più i fori per ospitare i fregi in alluminio
    Citazione Originariamente Scritto da VespaSmall Visualizza Messaggio
    an si dimenticavo...la sigla del motore qual è ?
    ringrazio già per le delucidazioni wyatt87 e fabris78
    la sigla del motore è banalmente VBB1M
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  8. #8
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    Riferimento: AIUTO!!!Nonnetta da rimettere in sesto

    Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
    il manubrio come fora è uguale, quello della vba ha in più un foro davanti al tachimetro per ospitare la spia rossa per capire quando hai le luci accese, il parafango della vba fino al telaio 71000 (o giù di lì) è monostampo, dopo è a due gusci come quello della vbb... le pance sono uguali, la vbb dal numero di telaio 83000 ha in più i fori per ospitare i fregi in alluminio

    Quindi per i vari fori in più della vba se li chiudo i pezzi sono identici

    la sigla del motore è banalmente VBB1M
    Invece il motore della vba come sigla è VBA1M?
    sarebbe compatibile o non ha senso prenderlo se voglio fare le cose fatte bene?
    ti ringrazio del aiuto visto che sono alla ricerca di tutti i pezzi mancanti e avrei trovato tutto ma di una vba

  9. #9
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    Riferimento: AIUTO!!!Nonnetta da rimettere in sesto

    il motore è differente perchè la vba ha 3 marce, la vbb 4... per la restante parte dei pezzi, se il prezzo è discreto, puoi prenderli senza problemi... mal che vada per il manubrio fai tappare il foro con una piccola saldatura e sostituisci il semimanubrio sinistro, visto l'indicatore differente delle marce...
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  10. #10
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    Riferimento: AIUTO!!!Nonnetta da rimettere in sesto

    scusate ma nell'ultima foto si legge chiaramente "ba".... che significa?????



    ciao a tutti pier-px
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    ajòòòòòò

  11. #11
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    Riferimento: AIUTO!!!Nonnetta da rimettere in sesto

    non è il numero di telaio quello... erano dati matricolari interni della piaggio...
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  12. #12
    VRista Silver L'avatar di fabris78
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    Riferimento: AIUTO!!!Nonnetta da rimettere in sesto

    motore a parte i pezzi bene o male ci sono tutti. Quello che mi preoccupa sono i documenti, per rimetterla in strada ci vorrà un bello sbattimento di tempo e denaro. Mi chiedo sempre sino a che punto convenga.........
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  13. #13
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Riferimento: AIUTO!!!Nonnetta da rimettere in sesto

    ... e prendi un motore VBB1, altrimenti se vorrai reimmatricolarla e iscriverla al registro storico (passo obbligato) saranno mazzi!

  14. #14
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    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    ... e prendi un motore VBB1, altrimenti se vorrai reimmatricolarla e iscriverla al registro storico (passo obbligato) saranno mazzi!
    si infatti ci ho pensato solo dopo... mi scuso per l'assenza nel post ma sto aspettando il mercatino di Lonigo per trovare tutto il mancante o quasi...
    aggiornerò appena sarò tornato da quel bellissimo paese delle meraviglie

  15. #15
    VRista Junior L'avatar di VespaSmall
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    Citazione Originariamente Scritto da fabris78 Visualizza Messaggio
    motore a parte i pezzi bene o male ci sono tutti. Quello che mi preoccupa sono i documenti, per rimetterla in strada ci vorrà un bello sbattimento di tempo e denaro. Mi chiedo sempre sino a che punto convenga.........
    per rispondere a FABRIS78...
    secondo me..."salvare" una vespa di cui è rimasto solo telaio e un guscio vale sempre la pena...
    se avessi dovuto comprarne una per sistemarla mi sarei sicuramente orientato su una almeno radiata e completa ,ma visto che mi è stata regalata penso sia un atto dovuto a questa povera vespa tagliuzzata(mi dispiace solo per la targa nuova che non si intonerà alla nonnetta) e poi se non si è in possesso di nessun documento è l'ultima spiaggia

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