Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
Mi piace confrontarmi con una scuola di pensiero diversa dalla mia.Come la penso io è questo:Valvola a disco rotante - Wikipedia
Come la pensi te è questo:Valvola lamellare - Wikipedia
Devo fare anch'io a breve un lamellare al carter ma usando questo ALBERO MOTORE PINASCO SPALLE PIENE VESPA 50 SPECIAL PK | eBay corsa 51 non 43 come in foto) ma con la spalla lato aspirazione come questaduepercento.com che a parer mio è la soluzione migliore per un polini in ghisa lamellare al carter, un falc invece lo preferirei a valvola con albero anticipato per le caratteristiche di potenza piu rabbiosa e di regimi di rotazione superiori rispetto ad un lamellare.Comunque questo può essere un costruttivo dibattito per tutti quindi aspettiamo anche altre opinioni in merito.VRisti,che ne pensate?
tu preferiresti un falc a valvola ???????

allora dimmi:sappiamo tutti che un falc vuole carburatori generosi quindi monteresti un 32 tenendo il bordo della valvola ???????
come mangiare pane e salame con la bocca mezza chiusa ,si puo' fare ma che miserie.
stiamo parlando di motori spinti e in conseguenza il lammellare è meglio
vedi tutti i racing
la valvola è appropiata x motori originali o poco spinti 0 per corsacorta ma non x 130 tirati in su.