Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
Mi piace confrontarmi con una scuola di pensiero diversa dalla mia.Come la penso io è questo:Valvola a disco rotante - Wikipedia
Come la pensi te è questo:Valvola lamellare - Wikipedia
Devo fare anch'io a breve un lamellare al carter ma usando questo ALBERO MOTORE PINASCO SPALLE PIENE VESPA 50 SPECIAL PK | eBay corsa 51 non 43 come in foto) ma con la spalla lato aspirazione come questaduepercento.com che a parer mio è la soluzione migliore per un polini in ghisa lamellare al carter, un falc invece lo preferirei a valvola con albero anticipato per le caratteristiche di potenza piu rabbiosa e di regimi di rotazione superiori rispetto ad un lamellare.Comunque questo può essere un costruttivo dibattito per tutti quindi aspettiamo anche altre opinioni in merito.VRisti,che ne pensate?
Io l'albero a spalle piene per ora l'ho provato solo con un aspirato al cilindro (m1l) però non esisterei a provarlo con un lamellare centrale al carter oppure un semplice lamellare (mrt,falc ,insomma,con un pacco lamellare di qualità).
Non avendo mai provato a montare prima un anticipato e poi uno spalle piene sullo stesso motore non posso esprimermi più di tanto.
Per gli alberi special lip secondo me sono solo una trovata commerciale per vendere,che miglioramenti dovrebbero portare? Io non ne ho trovati.. anzi.
Piuttosto che comprarlo prendi un normalissimo albero e stonda la spalla.