Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: motorino avviamente px 125!

motorino avviamente px 125!

salve scusate se vi disturbo ma cerco un consiglio.
    io ho un px 125 del 1996 con accensione elettronica ieri andandolo ad accendere è rimasto il motorino di avviamento attaccato cioè che non si fermava fino a quando non si è scaricata del tutto la batteria... io ho pensato che forse era il bottone ma smontandolo ho visto che era tutto apposto... secondo voi cosa puo essere? grazie e scusate per il disturbo!

VRista Senior L'avatar di Vespizza
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: motorino avviamente px 125!

Penso sia il relè,prova a sostituirlo. Si trova levando la pancia sx,ruota scorta,batteria. Ha la forma rettangolare e ci entrano 4 fili di cui uno rosso e uno nero che provengono dalla batteria.

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: motorino avviamente px 125!

Citazione Originariamente Scritto da Vespizza Visualizza Messaggio
    Penso sia il relè,prova a sostituirlo. Si trova levando la pancia sx,ruota scorta,batteria. Ha la forma rettangolare e ci entrano 4 fili di cui uno rosso e uno nero che provengono dalla batteria.
    Grande Vespizza! ;)

Allora...se il motorino ha continuato a girare ininterrottamente anche con chiave girata su OFF, allora il problema deve essere proprio il relè, saranno rimaste appiccicate le puntine platinate interne, volendo può essere somontato e revisionato ( mi pare siano come quelli dell'ape, appunto smontabili) se invece su chiave OFF si fermava e ripartiva solo su ON, allora il problema può essere i cavi rovinati (a massa) dei consensi di avviamento.

Nicola

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •