bah.
Giusto per rispetto di due o tre persone, sennò qualcosa sul piagnisteo avrei da dire.
Gente che è stata a casa col pieno, perché ci sono i regali da comprare nel pomeriggio.
Benzinai contenti anziché dare 20euro di broda a testa (benzinaio vicino casa ha confermato: il camion, cioè.. la cisterna arriva da lui ogni 10-15gg e "se non avessimo fatto tutti gli stronzi, non sarebbe successo niente, per tre giorni appena").
Benzinai che a tutt'oggi non hanno aperto ma guarda casa al collega 50mt più in là la cisterna è arrivata.
Persone che lavorano in ufficio che ne hanno approfittato per non uscire dall'ufficio ("ma che so' scemo? co' tutti i problemi che ci sono, pure se c'ho il pieno, vado a sprecarlo per lavoro?").
Altri che "siccome ci sono i blocchi" sono arrivati in ufficio alle 11 (la webcam in tempo reale li ha però smentiti).
Altri che "non mi hanno fatto passare" (strano, il tuo collega è qui accanto a me, e abitate nella stessa strada).
Il meccanico di un capoccione della provincia che ha la pompa della benzina nel garage e la vende a chi paga e paga bene.

Nella gara dei cattivoni, il pretesto sono i camionisti, come vedi e sono in ottima compagnia.

La risposta sui danni, mammahood, te l'ho scritta più sopra.
Sono responsabili i camionisti della merce.
Tra 10 anni, due processi e vari colpi di scena, pagheranno.
Nel frattempo ovviamente ammortizziamo noi facendo la spesa che siamo tutti vittime della pubblicità progresso (acquistiamo! facciamo girare l'economia! acquistiamo i pandori a due volte il loro prezzo! l'economia vi sarà grata!)

Io ho applaudito al delirio, al solito approfittare di molti, alla corsa al pandoro, alle corsie dei supermercati stranamente piene di frutta e verdura (certo, svuotano le celle frigorifere del supermercato.. mica scemi).
E continuo ad applaudire, plaudire, fa' come ti pare: io sghignazzo.
Se dentro leggi che ho applaudito ai camionisti, liberissimo.

Ah ovviamente un'altra cosa: se la tua regione i trasporti pubblici non sa cosa sono, il problema resta, a prescindere dalla presunta emergenza tir pazzo....
per una volta che TUTTI se ne sono potuti accorgere, forse e dico forse, si potrebbe trarre conseguenze.
Ma meglio lamentarsi, forse hai ragione.

Trarre conclusioni del tipo: acciderbolina, siamo proprio ridotti male se spostare un lavoro di 24ore significa il suicidio collettivo.
E non parlo di un trapianto di cuore, parlo dei lavori nostri.

Trarre conclusioni sulle strumentalizzazioni delle notizie (farmacie senza farmaci!).

Chiedersi perché le cisterne scortate erano della esso e non, chessò, dell'ip o dell'agip.

Io di questo volevo parlare.
Dei camionisti, a torto o ragione, se ne occupino il signor conad, il signor bauli, il signor fiat, la signora barilla (non so, barilla me la immagino come marchio femminile), il signor Ovito eccetera: palle, avvocati e interessi.. hanno tutto per occuparsene.

Amerigo che ha un'azienda agricola e il banco al mercato, non ha toppato un giorno, per il semplice fatto che non ha un duecento-assi...
"la tragedia è per chi lavora in grande, infatti è la bauli che chiude, io no".

Dimenticavo: