onestamente, del gruppo termico rms non mi fiderei tanto!
onestamente, del gruppo termico rms non mi fiderei tanto!
Perché?
Giacomo
Vespa Club Aosta
e
Ape Club Italia
è un cilindro che ha numerosi difetti: a cominciare dalla fusione imprecisa, un pistone che non si dilata uniformemente, grippa molto facilmente...
esperienza diretta, non vale nemmeno i pochi soldi che costa!
mmm..mi fai impensierire!
L'avevo preso tempo fa in occasione di una specie di offerta ad un prezzo molto conveniente...
A te è capitato di gripparlo?
C'è qualcun altro con esperienze positive/negative al riguardo?
Giacomo
Vespa Club Aosta
e
Ape Club Italia
si è capitato, non a me ma ad un amico a cui l'avevo montato.
è quello che ha 5 travasi no?
Temo proprio di sì...
E ora...??
Montarlo dopo aver arrotondato per bene tutti gli eventuali spigoli vivi e incrociare le dita?
Oppure mettere mano al portafoglio di nuovo...?
I soldi son pochini...che ne dite?
Giacomo
Vespa Club Aosta
e
Ape Club Italia
la frizione se ha solo 6-7000 io la lascerei..come il selettore di messa in moto: non si consuma, è troppo grosso, sono solo i denti dell'ingranaggio che col tempo si sgranano un po'. Cmq quando smonti vedi, io finora sento che chi l'ha cambiato l'ha fatto più per scrupolo che altro.
Nota: leggo in giro che molti non cambiano il cuscinetto del parastrappi... io li ho cambiati tutti, anche quello (anche se fa pochi giri , come quello della ruota tra l'altro, ma per quel che costa e visto che i carter non li apri tutti i giorni cambia pure quello)
No no l'idea era di cambiare tutti i cuscinetti, sia il banco che gli altri, almeno per fare un lavoro fatto bene...
La cosa che mi preoccupa di più a questo punto è il cilindro rms...se non lo monto e ne cerco un altro, devo mettere in conto almeno 90,00 euro in più...che vi confesso non sono pochi.
C'è qualcuno che l'ha montato e non è incappato in guai?
Lo so che fasciarsi la testa prima di rompersela non è mai un bene, ma...Suggerimenti?
Domani se riesco posto un paio di foto dettagliate..
Giacomo
Vespa Club Aosta
e
Ape Club Italia