Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Carburazione ed eventuale sostituzione getto massimo p125x(150cc) con si20/20

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #10
    L'avatar di pepponePX
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    messina
    Età
    30
    Messaggi
    7
    Potenza Reputazione
    0

    Carburazione ed eventuale sostituzione getto massimo p125x(150cc) con si20/20

    Salve sono nuovo del forum possiedo una vespa p125x del '79!
    nel 2011 ho sostituito praticamente ogni parte del motore esclusi accensione a puntine, carburatore 20/20 originale e marmitta (padellino sito).
    nonostante una tale spesa la vespa risulta "spompata" nelle salite, da vuoti quando riprendo ad accellerare dopo una tirata a manetta, molto spesso spara "colpi di pistola" dalla marmitta quando accendo e la velocità massima è fissa a 60

    oggi ho pulito il filtro dell'aria e il getto del carburo ma non ci sono stati miglioramenti.. è da un po che pensavo fosse la marmitta dato che è abbastanza vecchiotta e visti i miei rodaggi recenti con miscela al 4%..
    in ogni caso in settimana dovrei sostituirla con una SITO PLUS
    ho verificato l'attuale carburazione dal colore della candela che sembra essere abbastanza "nocciolosa" (allego foto).. sostituendo la marmitta dovrò cambiare il getto del massimo? se si di quanto?! attualmente ho l'originale 160/be3/102.. dato che la PLUS dicono smagrisca la carburazione andrebbe bene un 104 o 105? ultima piccola curiosità.. svitando la vite dell'aria del carburatore si INGRASSA o si SMAGRISCE la carburazione?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •