credo abbia necessità di un vigoroso restauro se poi il motore è bloccato, occhio a come smonti, spesso si fanno errori irreparabili.....non sarebbe neppure messa molto male ma il colore non è il suo originale.....![]()
credo abbia necessità di un vigoroso restauro se poi il motore è bloccato, occhio a come smonti, spesso si fanno errori irreparabili.....non sarebbe neppure messa molto male ma il colore non è il suo originale.....![]()
Credo che sia il suo originale, no son molto ferrato in materia, ma non la facevano di quel colore la GTR? eventualmente come faccio a sapere quale era il colore originale?
no, non è il colore originale... il colore originale è il blu 230, che è quello che si vede sotto la pedana... il blu che ha adesso è più scuro, assomiglia quasi al blu marine...
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Mmmmmmm, interessante, è quasi un sollievo, il pensiero di rifarla di quel colore non mi allettava tanto. Ma se volessi farla di un altro colore, che comunque sia sempre uno di quelli che erano a listino a quei tempi, fra quali tinte potrei sceglòiere? Dove li posso vedere? Scusate se faccio ste domande niubbe, ma mi son trovato catapultato in questo mondo da poco tempo e devo ancora capire da che parte farmi.
a memoria direi rosso corallo, grigio chiaro di luna (non più il grigio cipolla, quello solo nel '69 e '70), blu 230 e grigio polaris (questo però non l'ho mai visto su un gtr)... ci sono anche altri colori, ovvero il verde 399, il blu cina e il blu 450 ma per l'annata non vanno bene...
spero di essermi ricordato tutti i colori, nel caso chi si accorge di mancanze aggiunga!
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
bellissimo il gtr! complimenti
Scusate, una cosa, ma delle foto dove posso vedere precisamente come è fatta una GTR con tutti pezzi originali dove le trovo??? Mi spiego meglio, siccome ad esempio nella mia la scritta posteriore è "gran turismo" in corsivo, mentre in altre ho trovato la scritta "125 G T R " in stampatello.....quale è la versione corretta? poi tante altre cose, gemma del faro, mondanature sul parafango anteriore.....ci stò diventando matto. Grazie