Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Ritocco vernice scudo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di carlin
    Potenza Reputazione
    14

Ritocco vernice scudo

2011112910816_IMAG0173.jpg

Montando il bordo ho fatto una piccola riga sullo scudo, ho voluto carteggiarla con una 800 ad acqua ma ho ora il danno è ancora più visibile: si vede il fondo. Come mi consigliate di procedere, la vernice è nitro bilux e ne ho ancora un poco. Carteggiare finemente per opacizzare la zona, poi mascherare e riverniciare? Per mascherare ho visto che esiste una specie di cordolo adesivo che fa in modo che non si formi lo "scalino" tra nuova e vecchia vernice. Sapete darmi qualche suggerimento. Grazie

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Riferimento: Ritocco vernice scudo

Citazione Originariamente Scritto da carlin Visualizza Messaggio
    Allegato 109241

Montando il bordo ho fatto una piccola riga sullo scudo, ho voluto carteggiarla con una 800 ad acqua ma ho ora il danno è ancora più visibile: si vede il fondo. Come mi consigliate di procedere, la vernice è nitro bilux e ne ho ancora un poco. Carteggiare finemente per opacizzare la zona, poi mascherare e riverniciare? Per mascherare ho visto che esiste una specie di cordolo adesivo che fa in modo che non si formi lo "scalino" tra nuova e vecchia vernice. Sapete darmi qualche suggerimento. Grazie
    se usi la solita carta gommata, basta che nella sua lunghezza tu la pieghi a metà e la parte piegata la metti dove vuoi mascherare
    così facendo, quando spruzzi, non hai un bordo netto ma un bordo curvato che ti sfuma naturalmente la vernice (oh, non insistere troppo sul bordo altrimenti non c'è santo che tenga)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •