Poi realizziamo una porzione di parafango da un foglio di alluminio,la sagomiamo e andiamo a ripristinare il parafango .
Poi realizziamo una porzione di parafango da un foglio di alluminio,la sagomiamo e andiamo a ripristinare il parafango .
Fai paura
Si risagoma la bombatura e il foro per la forcella e i fori da dove uscirà l'impianto elettrico.
Sistemati i dettagli andiamo a fissare provvisoriamente la piastra interna con tre rivetti e rifacciamo tutta la foratura originale che tiene insieme le due parti.
Quindi uno per uno si rimettono tutti i ribattini avendo cura che la parte inferiore sia schiacciata con un segno a croce proprio come in origine.
Si mola la testa dei ribattini e si rimette il corpofaro(questa volta con i ribattini)
Mio Dio !!!!
Dopo averti visto lavorare comincio a credere che i miracoli esistono.....
Hai praticamente costruito una V1T del 2012...o quasi!
Sei il Michelangelo della lamiera.. ti stimo profondamente.. e ti invidio per la tua ARTE....
Sei un grandissimo complimeti per la passionee la professionalità che, credimi sono merci rare ai nostri giorni.
Anche questa volta sei riuscito a sorprendere tutti vecchi e nuovi, arrivi sempre con novità, come un vero artista tracci la strada da seguire!
Sei il top.
Pierluigi.
come sempre.....
bravissimo
Dopo aver visto il recupero del parafango penso che si può anche chiudere.
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
come sempre senza parole!!!!!!!!!
oltre a un grandissimo applauso a simone che mi sembra scontato,
la mia faccia man mano che procedevo a leggere era questa
ma chi sarebbe sto tizio che ha fatto questo scempio/disastro/mincta???
se la vespa fosse stata mia l'avrei ammazzato a accettate...
ari-complimenti simo per il salvataggio...
vedendo l'ultima foto del parafango completo e notando alcuni particolari, scommetto che quel lavoro è stato fatto in orario di...... "controra" se non proprio in notturna
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
come sempre
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
grande simone!!
Grande Simone!
Guardare i tuoi lavori mi sveglia una curiosità mostruosa, non ti nascondo che mi piacerebbe tantissimo osservarti all'opera...
Se non sono troppo indiscreto, non vorrei addentrarmi troppo nei "segreti del mestiere", mi piacerebbe vedere che tipo di tasselli o attrezzi utilizzi per sagomare i bordi. Vedo questa operazione come una difficoltà estrema, mi piacerebbe capirne di più e vorrei provare su un telaio che sto ripristinando.
Un'altra cosa che vorrei capire meglio, è il particolare del telaio deformato dal calore, non sono esperto di saldature, questa cosa si è verificata perchè le saldature sono state fatte a cannello?
Ti ringrazio in anticipo se vorrai spiegarmi anche questa volta.
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
La mia GS non è messa molto meglio... purtroppo un po' di magagne sono uscite dopo la sabbiatura, e altre le hanno fatte i carrozzieri di zona...
Gente che lavora in tal modo c'è n'è più di quanto si pensa... attaccati alla spatola dello stucco piuttosto che alla lamiera.
Tale lavoro sulla pedana, è possibile effettuarlo anche sulla mia GS?? La pedana è da sostituire, come dici bene Simone, è inutile stare lì a recuperare pochi cm di lamierato e fare un'esagerazione di saldature. Però le pedane in commercio non mi soddisfano, l'ultimo listello intero verso il culo invece di terminare a V termina tondo come gli altri, e i due listellini piccoli invece di essere aperti sono chiusi anch'essi tondi. Per qualcuno potrebbe essere un niente, ma per me conta molto.
S E N Z A P A R O L E!!!
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
I miei complimenti,te sei un artista
Chissà che prima o poi ,non organizzo dei corsi!!!!!!!
Per il bordo, una volta lo facevo a manocon un tassello con l'incavo e martello da sopra,poi quando mi è venuta l'epicondilite a forza di sbattere,li ho frullati ho fatto una specie di pinza per dare un inizio di curvatura alla lamiera ,dopodichè ho costruito una specie di attrezzo tipo la macchinetta per mettere i bordoscudi per rifinire.Un pò come una bordatrice manuale portatile.Una volta aveva fatto un progetto simile anche Dexolo.
Per il discorso saldature, quando si salda, la lamiera scalda e si ritira,quà in particolare,il problema è che la parte a C del telaio aveva ceduto di suo,e
quindi si trovava già in posizione sbagliata.Le saldature sono state effettuate con il telaio già fuori squadro,la lamiera ha tirato e si è deformata ulteriormente.