Ricostruiamo la parte più piccola e poi tutta la parte grande dello scudo.
Ricostruiamo la parte più piccola e poi tutta la parte grande dello scudo.
Risaldata la porzione di scudo e ricostruito la mezza cannuccia dietro il bordo dello scudo,ribordiamo il tutto e il gioco è fatto.
Qualcuno si chiederà perchè non bordare il lamierato nuovo,prima di risaldarlo.
Bè i motivi principali sono due.
Il primo è perchè così facendo sono più libero di assestarmi il lamierato come voglio,cosa che se fosse bordato prima ,non potrei fare.
Una volta bordato ,sei vincolato da quello e se ci fossero degli errori ,correggerli diventerebbe complicato.
Il secondo è perchè tratto questi mezzi come fossero una scultura.Mi viene più naturale sgrossare e poi rifinire,proprio come si fa in una
scultura e non il contario.E' un pò come quando si fà un quadro,si parte dallo sfondo e poi si viene avanti,non si può dipingere la casa in prmo piano e poi andarci intorno con il cielo o il paesaggio.![]()
Poi è il turno del fianco posteriore.
Anche quà avevano fatto una pezza sovrapposta alla lamiera originale
che per pareggiarla ,oltre che lo stucco dovevano metterci anche il barattolo(dello stucco)![]()
Ora c'è il culmine dell'ingegno umano!!!
Notate niente su questo sportellino carburatore?
Ebbene sì ,avete visto bene, da rettangolare è diventato trapezoidale,perchè hanno segato un pezzo.
Il perchè?
Bè ve lo dico dopo!!!!!![]()
Hanno tagliato il pezzo ,perchè così facendo ,lo sportello,copiava sul telaio.
E per sbaglio, non gli è venuto in mente che non era lo sportello,ma il telaio storto?![]()
bravissimo..... devo venire a trovarti...!
E infatti ,è il telaio che era storto in quanto da bravi saldatori,hanno talmente scaldato la lamiera che si è storto tutto.
Guardate cosa succede,appoggiandoci uno sportellino sano.
Penso sia abbastanza evidente il difetto del telaio.
![]()
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno
Le mie ragazze
La collezione di banner la potete vedere qui:
http://scooterplates.tumblr.com/