quali sono le compagnie che fanno sconti a moto storiche non iscrite asi o fmi allora?
quali sono le compagnie che fanno sconti a moto storiche non iscrite asi o fmi allora?
Grupama che è l'assicurazione che ho sempre avuto non lo fa!![]()
Caro Gino, in settimana ho avuto una bella notizia dalla mia ass. Toro, l'anno scorso mi han fatto la polizza come moto storica perchè il mio mezzo ha più di 40 anni(vespaGTR 1969) con iscrizione a moto club.
Quest'anno, nonostante abbia iscritto la mia bella al RS dovrò pagare quasi il doppio di polizza:
2011=69€
2012=112€
Sono allibito.
E la scusa è stata questa: sono aumentate tutte le assicurazioni!
Un conto è l'aumento, un conto è raddoppiare!![]()
Pensa che dalle mi parti ci si mette pure la provincia ad aumentare l'RC auto del 16%!!![]()
La nuova provincia di FERMO.Voluta da alcuni odiata da tutti!
si ,gran bella cosa la provincia di fermo
ma per le moto non bastavano 25 anni per diventare storiche?
a me all'unipol, per assicurare il mio px 125 dell'82 oltre 700 euro
Cosa vuoi dire? Ai fini del bollo, auto e moto diventano "storiche" dopo 20 o 30 anni, a seconda delle regioni e del modello.
Vedi: http://old.vesparesources.com/pratic...-piu-anni.html
Ai fini assicurativi, dipende da polizza a polizza, visto che sono contratti privati.
Ai fini del codice della strada, il veicolo dev'essere iscritto ad uno dei registri storici individuati dall'art. 60 del CdS.
Ciao, Gino
è più complicata di quanto pensassi
comunque la mia quest'anno compie 30 anni quindi sono a posto, devo solo farla iscrivere al registro storico, così potrò sperare in una polizza umana
grazie gipirat della risposta![]()