Risultati da 1 a 25 di 140

Discussione: Assicurazione moto storica

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di automan73
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Assicurazione moto storica

Citazione Originariamente Scritto da pierandrea81 Visualizza Messaggio
    Come consigliato, ho provato da Fondiaria e mi ha fatto un preventivo annuale di 113€ se iscrivo la vespa ad un club affiliato FMI. Mo che significa sta cosa?Che se vado dal vespa club del mio paese(a cui non sono ancora iscritto) che è affiliato FMI ho lo sconto senza fare tutta la trafila FMI?
    Esatto, io la polizza SAI fondiaria ce l'avevo sull'XT600 '87, convenzione F1100 per veicoli di interesse storico.
    Basta essere socio di un motoclub FMI ed avere la relativa tessera FMI in corso di validità.
    Però quest'anno il premio è aumentato per il mio 600cc, l'anno scorso era 128€ quest'anno volevano 160€ ed allora non ho rinnovato la polizza, tanto a gennaio maturano i 25 anni compiuti necessari all'Helvetia e la inserisco nella polizza cumulativa che già ho a soli 8€ in più.
    Occhio, non è il tuo caso ma l'anno scorso alla SAI fondiaria bastavano non ricordo se 20 o 21 anni dall'immatricolazione del motociclo per usufruire della convenzione F1100, da quest'anno mi risulta che per le nuove polizze (per i rinnovi mantengono le vecchie condizioni) vogliono 25 anni compiuti dalla prima immatricolazione, esattamente come l'Helvetia.

VRista Junior L'avatar di automan73
    Potenza Reputazione
    18

Non posso modificare il mio ultimo post: volevo solo precisare che quanto riportato sopra, sono informazioni riferite ad un mezzo non iscritto a nessun registro storico.

VRista DOC L'avatar di IlVespista84
    Potenza Reputazione
    16

Grazie per la segnalazione automan, a giugno scade la mia polizza e non voglio spendere come l'anno scorso 260 euro

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •