Mi sembra davvero molto strano, ma sai io avendo a che fare con le auto e i vari registri penso di aver acquisito parecchio ormai sinceramente l'unico limite ad oggi è imposto dall'età del veicolo che deve essere di almeno 20 anni, fino al 31/08/2011 si potevano assicurare anche auto under 20 purché iscritte ad uno dei registri di marca Fiat, Lancia e Alfa Romeo (io stesso ho un auto che gode di questa agevolazione) , e questo lo dice il documento delle Norme tariffarie dell'assicurazione che ovviamente conosco quasi a memoriaio penso di aver girato 15 agenzie di vari compagnie e l'unico comune denominatore e l'ignoranza di chi ci lavora (intesa come ignorare i prodotti che vendi) perché basta prendere i loro stessi contratti per contraddirli :) l'assicurazione esiste ed è validissima a patto il veicolo abbia determinate caratteristiche ASI, FIM ecc ecc
http://preventivazionerc.gruppofondi...ariffrules.pdf Pagine 6 per autovetture 30 anni e motocicli 20 anni (va capito cosa intendono per motocicli,se comprendono i ciclomotori)