L'iscrizione a VR non sanno che club sia... Vogliono l'iscrizione all'FMI.... Attendo con ansia l'arrivo delle tessere....
sul sito della Helvetia, c'è il fascicolo informativo su Helvetia InMovimento Veicoli d'Epoca che può essere scaricato, è indicato che non occorre nessuna iscrizione alla FMI o ASI, purchè il mezzo abbia un'età superiore ai 25 anni, se ha di meno invece occorre l'iscrizione.
Riguardo l'iscrizione ad un club invece:
"Per la stipulazione del contratto,o per l’eventuale rinnovo, il Contraente è tenuto a presentare alla Società copia di tessera di iscrizione a Club di collezionisti di veicoli storici, regolarmente costituito, valida per l’intera durata contrattuale." questo è quanto testualmente riportato sul fascicolo informativo...
per iscrizione ad un club cosa intende FMI/ASI o qualsiasi Club dedicato a veicoli storici?
"copia di tessera di iscrizione a Club di collezionisti di veicoli storici, regolarmente costituito,"
questo è quanto riportato... io ho presentato la tessera di iscrizione al Vesparesources e non hanno fatto storie.
Ho appena chiamato un'agenzia Helvetia della mia città e mi hanno confermato.
Il motoveicolo deve avere almeno 25 anni di vita e bisogna essere iscritti a un vespa club che sia AFFILIATO alla FMI.
Facendo l'iscrizione al vespa resources si è coperti? se si bisogna fare l'iscrizione ordinaria da 33 euro o quella completa da 55 euro?
Grazie![]()
...io ho fatto l'iscrizione ordinaria da 33 euro e NON quella da 55 euro e mi è stata accettata..