ecco le foto !!DSCN1122.jpg
DSCN1123.jpg
il problema che questo è un blocco pk e non so come collegare i fili con queste due bobine per far si che dia corrente.. aspetto risposte al piu presto
ecco le foto !!DSCN1122.jpg
DSCN1123.jpg
il problema che questo è un blocco pk e non so come collegare i fili con queste due bobine per far si che dia corrente.. aspetto risposte al piu presto
Puoi collegare solo la centralina/bobina rossa, quella blu è per impianti con puntine es. special e così via, quindi non collegabili su impianto pk.
Allora collega secondo la sequenza colorata sulla centralina, verde, bainco, rosso.
ok ma ho provato e non da corrente.. cosa potrebbe essere.. ho montato male lo statore?? poi l'altro spinotto a che cosa serve ??
ook adesso guardo come ho posizionato lo statore.. ma se lo avessi posizionato male e possibile che nn dia corrente ??
No la corrente arriva indipendentemente dalla posizione dello statore; il motore, invece, si avvia solo se viene rispettato un intervallo ristretto nella posizione dello statore.
Che pk è? Perché magari la bobina cambia a seconda dei modelli, ad esempio sono quasi convinto (quasi perché non ricordo bene e ora non sono a casa per poter verificare) che la mia bobina sia diversa, almeno esteticamente
all le due bobine sono una si di una vespa a puntine e l'altro è di un scooter.. quindi mi serve per forza una bobina di un pk per farlo andare ??
Devi farmi una foto o dirmi quante bobine ha lo statore
ook appena posso le faccio..
ecco la foto dello statore che è montato adesso sul blocco e poi ho anche uno a puntine... DSCN1127.jpg
DSCN1129.jpg
ma sei io montassi quello a puntine ?!?! sarebbe piu facile ? sempre se è possibile...
Infatti..come l'utente devil1789 sospettava..stai usando la centralina non corretta per quel tipo di accensione!
Devi usare quella del px o dell'et3 che ha forma diversa da quella rossa che stai usando attualmente.
Lo statore a puntine non è compatibile con il volano pk con ghiera di avviamento che è in foto.
oook grazie !!!!