Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 138

Discussione: elaboriamo il 150 super!!! VBC1M

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Ceolini
    Età
    43
    Messaggi
    1 505
    Potenza Reputazione
    16
    L'albero che monta e a cono 19.

  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36
    appunto,penso che il problema sia il cono.
    io sinceramente non so quale modello vada bene per la tua.

    desdet !
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di Diegovespone
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Grado
    Età
    43
    Messaggi
    1 076
    Potenza Reputazione
    17

    Re: elaboriamo il 150 super!!! VBC1M

    Per risolvere il problema dell'accensione si può montare quella di scootrs http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Prod...serCurrency=EU che è una accensione PX adattara al motore della Super.

  4. #4
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Ceolini
    Età
    43
    Messaggi
    1 505
    Potenza Reputazione
    16
    Ma i px prima serie erano a cono 19???

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di Diegovespone
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Grado
    Età
    43
    Messaggi
    1 076
    Potenza Reputazione
    17

    Re: elaboriamo il 150 super!!! VBC1M

    Tutti i PX hanno il cono da 19, le vecchiette hanno il cono da 17 quindi se si vuole montare un accensione nuova questa deve avere un cono adattato all'albero con attacco piccolo.
    Ultima modifica di Diegovespone; 10-01-13 alle 13:51

  6. #6
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Pesaro
    Età
    33
    Messaggi
    172
    Potenza Reputazione
    14

    Re: elaboriamo il 150 super!!! VBC1M

    io,ho un px del '79 senza frecce che nasce a 6v a puntine...sinceramente visti i materiali odierni non mi sentivo al sicuro,poi se hai il motore elaborato che fa parecchi giri,c'è il rischio che ad alti giri motore "sfarfallino"....io ho comprato un altro motore (era un 12v ma sembra a puntine) e li gli ho cambiato lo statore e la bobina...io poi ho cambiato tutto l'impianto elettrico,ma ho un amico che sulla sua gtr ha adattato l'impianto originale al nuovo motore px elettronico....

  7. #7
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Ceolini
    Età
    43
    Messaggi
    1 505
    Potenza Reputazione
    16

    Re: elaboriamo il 150 super!!! VBC1M

    Alla peggio posso cambiare l'albero e mettere quello di un px prima serie che credo sia simile, credo cambi solo il cono? i cuscinetti dovrebbero essere gli stessi???
    Avevo pensato all'accensione px semi elettronica a puntine ma io vorrei proprio togliere le puntine! Il motore che sto facendo non sarà da 10000 giri, mi basta le velocità attuali con consumi migliori e un motore piu coppioso quando giro in due..

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di Diegovespone
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Grado
    Età
    43
    Messaggi
    1 076
    Potenza Reputazione
    17

    Re: elaboriamo il 150 super!!! VBC1M

    Credo che l'albero PX non possa essere montato su un motore di una super altrimenti non ci si complicerebbe la vita a costruire accensioni con cono diverso o alberi anticipati appositi, le ditte si limiterebbero a commerciare i pezzi per PX scrivendo solamente di mettere un albero diverso.
    Per eliminare le puntine c'è la soluzione dell'accensione di scootrs, chi ha fatto questa modifica ne è rimasto molto contento.

  9. #9
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Ceolini
    Età
    43
    Messaggi
    1 505
    Potenza Reputazione
    16
    Dici che tocca sullo statore? Tornirlo?

  10. #10
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    abruzzo
    Età
    60
    Messaggi
    903
    Potenza Reputazione
    17

    Re: elaboriamo il 150 super!!! VBC1M

    Visto che è una super = ruote da 8 , perchè al posto di pensare ad ingranaggi ecc ecc , lasci i rapporti originali e alla bisogna metti le ruote da 3.50/10 al posteriore per allungare ,ci sono belli pronti i cerchi dedicati!

  11. #11
    VRista Senior L'avatar di mimmole
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Marche
    Età
    50
    Messaggi
    704
    Potenza Reputazione
    17

    Re: elaboriamo il 150 super!!! VBC1M

    Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
    Visto che è una super = ruote da 8 , perchè al posto di pensare ad ingranaggi ecc ecc , lasci i rapporti originali e alla bisogna metti le ruote da 3.50/10 al posteriore per allungare ,ci sono belli pronti i cerchi dedicati!
    Ma si riesce a guidarla con una ruota da 10" dietro e una da 8" davanti?

  12. #12
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Ceolini
    Età
    43
    Messaggi
    1 505
    Potenza Reputazione
    16
    Ci avevo pensato, ma avrei problemi con la marmitta e forse anche col mozzo anteriore.

  13. #13
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: elaboriamo il 150 super!!! VBC1M

    Citazione Originariamente Scritto da Mason1981 Visualizza Messaggio
    Ci avevo pensato, ma avrei problemi con la marmitta e forse anche col mozzo anteriore.
    Con il mozzo anteriore no, con la marmitta invece, basta prendere quella della sprint e sei a posto. Esistono dei cerchi "modifica" per montaren le gomme da 10 sulla super.
    http://vesparesources.sip-scootershop.com/en/pr...+rim+_80131000
    Vol.
    Ultima modifica di volumexit; 15-01-13 alle 13:36




  14. #14
    VRista Senior L'avatar di mimmole
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Marche
    Età
    50
    Messaggi
    704
    Potenza Reputazione
    17

    Re: elaboriamo il 150 super!!! VBC1M

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Con il mozzo anteriore no, con la marmitta invece, basta prendere quella della sprint e sei a posto. Esistono dei cerchi "modifica" per montaren le gomme da 10 sulla super.
    Rim 8" to 10" conversion rim | SIP-Scootershop.com
    Vol.
    Oppure, come ho letto da qualche parte, montare le 4.00/8. Ma forse il diametro di rotolamento è inferiore.

  15. #15
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    abruzzo
    Età
    60
    Messaggi
    903
    Potenza Reputazione
    17

    Re: elaboriamo il 150 super!!! VBC1M

    a guidarla ..la guidi ,per l'opzione 4.00/8 probabile che tocca la forcella dove cè il triangolo su cui è infulcrata la molla , percui o metti le rondelle e sei fuori asse o smonti la forca , tagli il triangolo e lo saldi ruotato di 180°, altrimenti una 3.00/10 all'anteriore!

  16. #16
    VRista L'avatar di dademenga
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    ovunque ci sia strada e non solo..
    Età
    39
    Messaggi
    431
    Potenza Reputazione
    17

    Re: elaboriamo il 150 super!!! VBC1M

    Citazione Originariamente Scritto da Mason1981 Visualizza Messaggio
    Ci avevo pensato, ma avrei problemi con la marmitta e forse anche col mozzo anteriore.
    Ciao , tempo fa, anch'io possessore di una 150 super, decisi di passare alle ruote da 10 perchè quelle da 8 sulle nostre strade sono un handicap per via di buche e strade malmesse.
    Comprai i cerchi da 10 per vespa super da sip..presi e montati, non toccano da nessuna parte ed esteticamente la vespa ne guadagna molto, poichè da originale rimane un pò sgraziata, diciamo seduta a terra. Con i cerchi da 10 allunghi anche in velocità massima ed in teoria perdi un pelo in accellerazione, cosa a cui ho rimediato passando alla marmitta px semplicemente asolando il foro di fissaggio. Con la mamitta px migliori parecchio le prestazioni rimanendo totalmente originale, silenzioso ed affidabile...ho solo ingrassato di 2 punti il getto max. Motore rifatto in tutto e per tutto originale, con qst marmitta è il top se nn vuoi sbatterti con le varie elborazioni.
    Ti sconsiglio di toccare altre cose, ed in più in qualunque momento sono cose reversibili..
    Se ti interessano i cerchi da 10 usati mandami un mp, li sto per mettere in vendita, poichè dopo la revisione li tolsi, e da quel momento stanno a prender polvere sullo scaffale..
    ciao

  17. #17
    VRista Senior L'avatar di mimmole
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Marche
    Età
    50
    Messaggi
    704
    Potenza Reputazione
    17

    Re: elaboriamo il 150 super!!! VBC1M

    Citazione Originariamente Scritto da dademenga Visualizza Messaggio
    Ciao , tempo fa, anch'io possessore di una 150 super, decisi di passare alle ruote da 10 perchè quelle da 8 sulle nostre strade sono un handicap per via di buche e strade malmesse.
    Comprai i cerchi da 10 per vespa super da sip..presi e montati, non toccano da nessuna parte ed esteticamente la vespa ne guadagna molto, poichè da originale rimane un pò sgraziata, diciamo seduta a terra. Con i cerchi da 10 allunghi anche in velocità massima ed in teoria perdi un pelo in accellerazione, cosa a cui ho rimediato passando alla marmitta px semplicemente asolando il foro di fissaggio. Con la mamitta px migliori parecchio le prestazioni rimanendo totalmente originale, silenzioso ed affidabile...ho solo ingrassato di 2 punti il getto max. Motore rifatto in tutto e per tutto originale, con qst marmitta è il top se nn vuoi sbatterti con le varie elborazioni.
    Ti sconsiglio di toccare altre cose, ed in più in qualunque momento sono cose reversibili..
    Se ti interessano i cerchi da 10 usati mandami un mp, li sto per mettere in vendita, poichè dopo la revisione li tolsi, e da quel momento stanno a prender polvere sullo scaffale..
    ciao
    Avevi dovuto modificare anche il cavalletto (prolungando le zampe), oppure no?
    Grazie.

  18. #18
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Ceolini
    Età
    43
    Messaggi
    1 505
    Potenza Reputazione
    16
    Potrei essere interessato ai cerchi.

  19. #19
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Ceolini
    Età
    43
    Messaggi
    1 505
    Potenza Reputazione
    16

    Re: elaboriamo il 150 super!!! VBC1M

    bellissimo, ho sostituito le puntine con un'impianto del px, preso un filtro t5 e spessore per la scatola del filtro....
    VADO A MONTARE IL MOTORE SUL TELAIO... E NON CI STA!!!! PORCA PALETTA !!!!! PORCA PALETTA!!!

  20. #20
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Ceolini
    Età
    43
    Messaggi
    1 505
    Potenza Reputazione
    16

    Re: elaboriamo il 150 super!!! VBC1M

    Ora mi ritrovo con un filtro t5 piaggio NOS e lo spessore che non posso utilizzare!!!!
    suggerimenti??? mettere il filtro del px200? o abassare il filtro t5?

  21. #21
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: elaboriamo il 150 super!!! VBC1M

    Citazione Originariamente Scritto da Mason1981 Visualizza Messaggio
    Ora mi ritrovo con un filtro t5 piaggio NOS e lo spessore che non posso utilizzare!!!!
    suggerimenti??? mettere il filtro del px200? o abassare il filtro t5?
    abbassa il filtro T5
    Mi sono perso una cosa , ma hai un albero cono 20 0 17?

  22. #22
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Ceolini
    Età
    43
    Messaggi
    1 505
    Potenza Reputazione
    16
    Cono 17.

  23. #23
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    1 545
    Potenza Reputazione
    16

    Re: elaboriamo il 150 super!!! VBC1M

    cono 17 come fai a montare il volano px scusa? il px è cono 20.........che poi secondo me la sua accensione a puntine va già un gran bene.....
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  24. #24
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Catania
    Età
    35
    Messaggi
    237
    Potenza Reputazione
    15

    Re: elaboriamo il 150 super!!! VBC1M

    Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    cono 17 come fai a montare il volano px scusa? il px è cono 20.........che poi secondo me la sua accensione a puntine va già un gran bene.....
    Molto probabilmente ha preso il kit che vende tonazzo che ha il cono modificato( non é il kit bajaj)!

  25. #25
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Ceolini
    Età
    43
    Messaggi
    1 505
    Potenza Reputazione
    16

    Re: elaboriamo il 150 super!!! VBC1M

    no niente kit tonazzo!
    ho preso un volano px,tolto il cono, preso il volano originale tolto il cono.
    Preso il cono 17 e installato sul volano px.
    Accensione a puntine e si buona, ma le puntine di oggi fan parecchio cagare e dato che come minimo ci faccio 42 km al giorno ( casa lavoro) voglio evitare di rimanere a piedi!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •