L'albero che monta e a cono 19.
L'albero che monta e a cono 19.
appunto,penso che il problema sia il cono.
io sinceramente non so quale modello vada bene per la tua.
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Per risolvere il problema dell'accensione si può montare quella di scootrs http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Prod...serCurrency=EU che è una accensione PX adattara al motore della Super.
Ma i px prima serie erano a cono 19???
Tutti i PX hanno il cono da 19, le vecchiette hanno il cono da 17 quindi se si vuole montare un accensione nuova questa deve avere un cono adattato all'albero con attacco piccolo.
Ultima modifica di Diegovespone; 10-01-13 alle 13:51
io,ho un px del '79 senza frecce che nasce a 6v a puntine...sinceramente visti i materiali odierni non mi sentivo al sicuro,poi se hai il motore elaborato che fa parecchi giri,c'è il rischio che ad alti giri motore "sfarfallino"....io ho comprato un altro motore (era un 12v ma sembra a puntine) e li gli ho cambiato lo statore e la bobina...io poi ho cambiato tutto l'impianto elettrico,ma ho un amico che sulla sua gtr ha adattato l'impianto originale al nuovo motore px elettronico....
Alla peggio posso cambiare l'albero e mettere quello di un px prima serie che credo sia simile, credo cambi solo il cono? i cuscinetti dovrebbero essere gli stessi???
Avevo pensato all'accensione px semi elettronica a puntine ma io vorrei proprio togliere le puntine! Il motore che sto facendo non sarà da 10000 giri, mi basta le velocità attuali con consumi migliori e un motore piu coppioso quando giro in due..
Credo che l'albero PX non possa essere montato su un motore di una super altrimenti non ci si complicerebbe la vita a costruire accensioni con cono diverso o alberi anticipati appositi, le ditte si limiterebbero a commerciare i pezzi per PX scrivendo solamente di mettere un albero diverso.
Per eliminare le puntine c'è la soluzione dell'accensione di scootrs, chi ha fatto questa modifica ne è rimasto molto contento.
Dici che tocca sullo statore? Tornirlo?
Visto che è una super = ruote da 8 , perchè al posto di pensare ad ingranaggi ecc ecc , lasci i rapporti originali e alla bisogna metti le ruote da 3.50/10 al posteriore per allungare ,ci sono belli pronti i cerchi dedicati!
Ci avevo pensato, ma avrei problemi con la marmitta e forse anche col mozzo anteriore.
Con il mozzo anteriore no, con la marmitta invece, basta prendere quella della sprint e sei a posto. Esistono dei cerchi "modifica" per montaren le gomme da 10 sulla super.
http://vesparesources.sip-scootershop.com/en/pr...+rim+_80131000
Vol.
a guidarla ..la guidi ,per l'opzione 4.00/8 probabile che tocca la forcella dove cè il triangolo su cui è infulcrata la molla , percui o metti le rondelle e sei fuori asse o smonti la forca , tagli il triangolo e lo saldi ruotato di 180°, altrimenti una 3.00/10 all'anteriore!
Ciao , tempo fa, anch'io possessore di una 150 super, decisi di passare alle ruote da 10 perchè quelle da 8 sulle nostre strade sono un handicap per via di buche e strade malmesse.
Comprai i cerchi da 10 per vespa super da sip..presi e montati, non toccano da nessuna parte ed esteticamente la vespa ne guadagna molto, poichè da originale rimane un pò sgraziata, diciamo seduta a terra. Con i cerchi da 10 allunghi anche in velocità massima ed in teoria perdi un pelo in accellerazione, cosa a cui ho rimediato passando alla marmitta px semplicemente asolando il foro di fissaggio. Con la mamitta px migliori parecchio le prestazioni rimanendo totalmente originale, silenzioso ed affidabile...ho solo ingrassato di 2 punti il getto max. Motore rifatto in tutto e per tutto originale, con qst marmitta è il top se nn vuoi sbatterti con le varie elborazioni.
Ti sconsiglio di toccare altre cose, ed in più in qualunque momento sono cose reversibili..
Se ti interessano i cerchi da 10 usati mandami un mp, li sto per mettere in vendita, poichè dopo la revisione li tolsi, e da quel momento stanno a prender polvere sullo scaffale..
ciao
Potrei essere interessato ai cerchi.
Ora mi ritrovo con un filtro t5 piaggio NOS e lo spessore che non posso utilizzare!!!!
suggerimenti??? mettere il filtro del px200? o abassare il filtro t5?
Cono 17.
cono 17 come fai a montare il volano px scusa? il px è cono 20.........che poi secondo me la sua accensione a puntine va già un gran bene.....
vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??
no niente kit tonazzo!
ho preso un volano px,tolto il cono, preso il volano originale tolto il cono.
Preso il cono 17 e installato sul volano px.
Accensione a puntine e si buona, ma le puntine di oggi fan parecchio cagare e dato che come minimo ci faccio 42 km al giorno ( casa lavoro) voglio evitare di rimanere a piedi!![]()