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Discussione: elaboriamo il 150 super!!! VBC1M

  1. #76
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  2. #77
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    Re: elaboriamo il 150 super!!! VBC1M

    bellissimo, ho sostituito le puntine con un'impianto del px, preso un filtro t5 e spessore per la scatola del filtro....
    VADO A MONTARE IL MOTORE SUL TELAIO... E NON CI STA!!!! PORCA PALETTA !!!!! PORCA PALETTA!!!

  3. #78
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    Re: elaboriamo il 150 super!!! VBC1M

    Ora mi ritrovo con un filtro t5 piaggio NOS e lo spessore che non posso utilizzare!!!!
    suggerimenti??? mettere il filtro del px200? o abassare il filtro t5?

  4. #79
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: elaboriamo il 150 super!!! VBC1M

    Citazione Originariamente Scritto da Mason1981 Visualizza Messaggio
    Ora mi ritrovo con un filtro t5 piaggio NOS e lo spessore che non posso utilizzare!!!!
    suggerimenti??? mettere il filtro del px200? o abassare il filtro t5?
    abbassa il filtro T5
    Mi sono perso una cosa , ma hai un albero cono 20 0 17?

  5. #80
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    Cono 17.

  6. #81
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    Re: elaboriamo il 150 super!!! VBC1M

    cono 17 come fai a montare il volano px scusa? il px è cono 20.........che poi secondo me la sua accensione a puntine va già un gran bene.....
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  7. #82
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    Re: elaboriamo il 150 super!!! VBC1M

    Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    cono 17 come fai a montare il volano px scusa? il px è cono 20.........che poi secondo me la sua accensione a puntine va già un gran bene.....
    Molto probabilmente ha preso il kit che vende tonazzo che ha il cono modificato( non é il kit bajaj)!

  8. #83
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    Re: elaboriamo il 150 super!!! VBC1M

    no niente kit tonazzo!
    ho preso un volano px,tolto il cono, preso il volano originale tolto il cono.
    Preso il cono 17 e installato sul volano px.
    Accensione a puntine e si buona, ma le puntine di oggi fan parecchio cagare e dato che come minimo ci faccio 42 km al giorno ( casa lavoro) voglio evitare di rimanere a piedi!

  9. #84
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    per pura curiosità ho comprato pure io una accensione elettronica per il Px,e pure una per la special,cono 20, dato che ho montato su quest ultima un albero ets.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  10. #85
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: elaboriamo il 150 super!!! VBC1M

    Citazione Originariamente Scritto da Mason1981 Visualizza Messaggio
    no niente kit tonazzo!
    ho preso un volano px,tolto il cono, preso il volano originale tolto il cono.
    Preso il cono 17 e installato sul volano px.
    Accensione a puntine e si buona, ma le puntine di oggi fan parecchio cagare e dato che come minimo ci faccio 42 km al giorno ( casa lavoro) voglio evitare di rimanere a piedi!
    io avevo preso il kit dal vietnam .... questa soluzione mi venne in mente sono dopo.
    Vai di elettronica e non ci pensi più, a suo tempo cambiavo condensatori ogni 500 Km e puntine ogni 600, un vero incubo

  11. #86
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    Volevo anche io prendere il kit vietnamita ma la scarsa reperibilità di eventuali ricambi mi ha fermato.
    Comprando uno statore px e volano e facendolo riconare alla mavsp il risparmio é sicuro!!

  12. #87
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    il problema del condensatore è facilmente risolvibile,basta andare in un negozio di elettronica e prenderli li,anche se a volte la forma non è identica,ma fa lo stesso.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  13. #88
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    Re: elaboriamo il 150 super!!! VBC1M

    Citazione Originariamente Scritto da Mason1981 Visualizza Messaggio
    Volevo anche io prendere il kit vietnamita ma la scarsa reperibilità di eventuali ricambi mi ha fermato.
    Comprando uno statore px e volano e facendolo riconare alla mavsp il risparmio é sicuro!!
    Quanto costa riconare?

  14. #89
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    Chiedi alla mavsp, credo Credo ce con una 30-40 € te la cavi.

  15. #90
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    Re: elaboriamo il 150 super!!! VBC1M

    il kit scootrs monta i componenti del PX

  16. #91
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    Si ma viene uno sproposito!!

  17. #92
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    Re: elaboriamo il 150 super!!! VBC1M

    Complimenti per il lavoro Mason1981! Sono anch'io di restauro ed elaborazione di una Super 125. Ma invece del Pinasco in ghisa, ho scelto quello in alluminio. Vedremo come si comporta. E soprattutto vedremo come stare in strada con quelle ruotine...
    Ultima modifica di coni500; 16-05-13 alle 13:48

  18. #93
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    Infatti io ho fatto una elaborazione puntata al confort turistico, ho la primaria del px200 a denti elicoidali e corona da 24, la megadella e una 1.8 che secondo mega é la più adatta se non cerco velocità.
    L'albero lo ha fatto Simone della Mavsp in base alla scelta di un motore turistico.
    Le gomme le ho cambiate con delle HEIDENAU 3.50/8 per avere una tenuta migliore. Ammortizzatore posteriore rinforzato e anteriore sto aspettando il kit della carbone, tu che hai messo sotto?? ;) ah dimenticavo che Mav mi ha toccato anche la luce di scarico per migliorare/diminuire eventuali problemi di incrostazioni.

  19. #94
    VRista Senior L'avatar di coni500
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    Re: elaboriamo il 150 super!!! VBC1M

    Citazione Originariamente Scritto da Mason1981 Visualizza Messaggio
    Infatti io ho fatto una elaborazione puntata al confort turistico, ho la primaria del px200 a denti elicoidali e corona da 24, la megadella e una 1.8 che secondo mega é la più adatta se non cerco velocità.
    L'albero lo ha fatto Simone della Mavsp in base alla scelta di un motore turistico.
    Le gomme le ho cambiate con delle HEIDENAU 3.50/8 per avere una tenuta migliore. Ammortizzatore posteriore rinforzato e anteriore sto aspettando il kit della carbone, tu che hai messo sotto?? ;) ah dimenticavo che Mav mi ha toccato anche la luce di scarico per migliorare/diminuire eventuali problemi di incrostazioni.
    Dunque, il mio motore è così configurato:
    -Pinasco in alluminio 177 per 2 travasi
    -Albero Tameni cono 17
    -Carburatore 20/20 nuovo Pinasco ( ma già fatto le raccordature necessarie per provare il 24/24).
    -rapporti originali ( 22/67 con la sua 4a lunghissima...)
    -Accensione ad anticipo variabile Pinasco cono 17 da 1,6 kg
    Marmitta sono nel dubbio perchè ho già una padella Sito e una padella di Mega. Però quest'ultima è una V4+ ( era per il mio PX) e non so se si addice molto alla mia configurazione.
    Sono qui indeciso.
    Comunque vedi anche tu che non ho fatto niente di esagerato.
    Turismo al 100%.
    Per la ciclistica, ho cambiato entrambi gli ammortizzatori con dei rinforzati.
    Gomme per il momento le Michelin S83 da 3.50/8. Ma la mia intenzione era prendere da parte 2 cerchi in alluminio da 8" su cui monterò le HEIDENAU da 4.00/8
    Ultima modifica di coni500; 16-05-13 alle 14:17

  20. #95
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    Ma per montare le gomme 4.00-8 devi modificare la posizione del motore
    O tocchi il coperchio frizione...
    Metti su il 24/24 o la grippata e dietro l'angolo!!!! Hai posticipato l'albero motore???
    Pinasco in alluminio a 2 travasi?? Hai quello a tre travasi con la guarnizione ?

  21. #96
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    Metti almeno un pignone da 23 sulla primaria che ti aiuta nel trovare la carburazione! ( ps ne ho uno nuovo se vuoi)

  22. #97
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    Frizione ????

  23. #98
    VRista Senior L'avatar di coni500
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    Re: elaboriamo il 150 super!!! VBC1M

    Citazione Originariamente Scritto da Mason1981 Visualizza Messaggio
    Ma per montare le gomme 4.00-8 devi modificare la posizione del motore
    O tocchi il coperchio frizione...
    Questa non la sapevo. Ma mi pare strano. E' comunque più piccola della 3.50-10 no? Come fa essere più larga?

    Citazione Originariamente Scritto da Mason1981 Visualizza Messaggio
    Metti su il 24/24 o la grippata e dietro l'angolo!!!! Hai posticipato l'albero motore???
    Pinasco in alluminio a 2 travasi?? Hai quello a tre travasi con la guarnizione ?
    Tranquillo. L'albero NON è anticipato. Il 20/20 è il suo.
    Il Pinasco ha 3 travasi ed il 3o viene chiuso da una guarnizione d'alluminio da 1mm o 1,5 mm non ricordo.

  24. #99
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    Anticipa l'albero!!! Lasciandolo originale hai problemi di carburazione!!
    3.50-8 originale
    4.00-8 sono più larghe! La cifra 4.00 da la circonferenza della gomma.
    Ma giá ci giri con sto motore?

  25. #100
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    Il cilindro in alluminio é più assetato di quello in ghisa! Monta il 24/24! Ma se hai la basetta hai dato uno sguardo alle fasi? Messo cuscinetti del banco NTN ??

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