Risultati da 1 a 25 di 138

Discussione: elaboriamo il 150 super!!! VBC1M

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di coni500
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Verona
    Età
    42
    Messaggi
    746
    Potenza Reputazione
    18

    Re: elaboriamo il 150 super!!! VBC1M

    Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    500 mi pare di averti visto in un'altro forum,che leggo alle volte,sarà l'avatar simile magari ma penso tu sia su et3(come metà della sezione large di questo forum)




    Ultima modifica di coni500; 16-05-13 alle 17:24

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: elaboriamo il 150 super!!! VBC1M

    si si è su ET3 e su vol ....e sa di cosa parla ..... oh ma sta craburazione come la dobbiamo fare io uso un altro metodo

  3. #3
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Ceolini
    Età
    44
    Messaggi
    1 505
    Potenza Reputazione
    16

    Re: elaboriamo il 150 super!!! VBC1M

    odio prima decidi quale polverizzatore usare, poi metti il freno aria che credi giusto e parti da un getto di massimo sicuramente grasso.
    e poi cali pian piano.

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di coni500
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Verona
    Età
    42
    Messaggi
    746
    Potenza Reputazione
    18

    Re: elaboriamo il 150 super!!! VBC1M

    Ah si scusa Mason, mi ero dimenticato di dirti della frizione: 3 dischi con molle DR.

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    24

    Re: elaboriamo il 150 super!!! VBC1M

    Quando metto le molle DR io per sicurezza ingrasso di due punti: la forza centrifuga della frizione, che è attaccata direttamente all'albero che con la spalla di tenuta comanda la valvola, manda in risonanza le molle tra i 4.258 e i 5.193 rpm, creando un vuoto in camera di manovella che va a smagrire la carburazione. Però, se la frizione ha l'anello di rinforzo, questo smorza la risonanza e il vuoto si crea meno, quindi basta un punto.


    Manson, un consiglio, sul mio PX oltre che il pignone da 22 ho messo anche delle ruote con una superficie di rotolamento maggiore, il rapporto è passato a 4,2. Di quanti punti ingrasso?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  6. #6
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Ceolini
    Età
    44
    Messaggi
    1 505
    Potenza Reputazione
    16

    Re: elaboriamo il 150 super!!! VBC1M

    senti se pensi di essere spiritoso STAI SBAGLIANDO.
    Quello che scrivo te lo scrivo dopo che son andato di persona alla DRT e poi per chiudere il motore alla MAVSP, entrambi mi han detto le stesse cose.
    Ora se tu hai idee diverse ok. Se non mi credi contatta i due personaggi e fatti spiegare il tutto!

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di coni500
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Verona
    Età
    42
    Messaggi
    746
    Potenza Reputazione
    18

    Re: elaboriamo il 150 super!!! VBC1M

    Citazione Originariamente Scritto da Mason1981 Visualizza Messaggio
    senti se pensi di essere spiritoso STAI SBAGLIANDO.
    Quello che scrivo te lo scrivo dopo che son andato di persona alla DRT e poi per chiudere il motore alla MAVSP, entrambi mi han detto le stesse cose.
    Ora se tu hai idee diverse ok. Se non mi credi contatta i due personaggi e fatti spiegare il tutto!
    Direi di chiudere questo discorso carburazione.
    Te lo dico anch'io, la penso esattamente come Iena e case93. Puoi mettere i pignoni che vuoi o le gomme che vuoi, i getti rimangono sempre quelli.
    Cambiano i consumi perchè ovviamente se sei a 80 Km/h orari col pignone da 22, hai la ghigliottina aperta per il 70 % ed entra tot miscela, col pignone da 23 alla stessa velocità la ghigliottina è aperta per il 60% e di miscela ne entra meno.
    Il discorso dei 2 punti di getto in più perchè si ha le marce più lunghe per me ( e non t'arrabbiare ) è un discorso da barzellette. Punto. Discorso chiuso.



    Allora Mason, quand'è che mettiamo in moto 'sto motore? Occhio col Pinasco in ghisa che è delicato durante la fase di rodaggio. Dagli miscela a secchiate per i primi 500 km altrimenti.... griiiiiiiiipp!!!

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di coni500
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Verona
    Età
    42
    Messaggi
    746
    Potenza Reputazione
    18

    Re: elaboriamo il 150 super!!! VBC1M

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Quando metto le molle DR io per sicurezza ingrasso di due punti: la forza centrifuga della frizione, che è attaccata direttamente all'albero che con la spalla di tenuta comanda la valvola, manda in risonanza le molle tra i 4.258 e i 5.193 rpm, creando un vuoto in camera di manovella che va a smagrire la carburazione. Però, se la frizione ha l'anello di rinforzo, questo smorza la risonanza e il vuoto si crea meno, quindi basta un punto.


    Manson, un consiglio, sul mio PX oltre che il pignone da 22 ho messo anche delle ruote con una superficie di rotolamento maggiore, il rapporto è passato a 4,2. Di quanti punti ingrasso?

    Ah ah ah Iena mi fai morire!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •