Prima e dopo...
Ancora da finire e lucidare, ma più o meno ci siamo..
Prima e dopo...
Ancora da finire e lucidare, ma più o meno ci siamo..
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Bravo, ottima realizzazione.
Tra l'altro ti sto invidiando, non per il cornetto in se, ma perchè tu puoi farlo ed io non più![]()
Ah però!!! Molto interessante!!! Bravo
Facci sapere i vantaggi che riscontri.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Come va questo cono ??? E quando incomincia la produzione aziendale ??
Ahahah magari!
Bhe per ora questo quì è stato messo da parte, ne ho realizzato un'altro sotto delle lineeguida datemi da un paio di amici competenti nel campo... Vediamo cosa ne esce fuori, se ho tempo metto due foto anche stasera stessa, devo solo modificare la scatola carburatore e posso montarlo![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
seguo
Bravissimo .. è molto bello...
metti il coperchio? se si, ti tappa tutto il cornetto...devi maggiorarlo...se no..metti una retina? altrimenti anche gli uccelli verranno risucchiati la dentro![]()
figo
vogliamo sapere le misure e soprattutto come va
quanto ti ha preso il tornitore?
Bello Dario..
Lo voglio pure io....![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
se da delle migliorie sostanziali lo costruisco pure io.....
ma lo hai tornito tu con cosa e come?
soprattutto vale solo per le large?
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...
bel lavoro Dario!facci sapere come va
Io e Dario facciamo la stessa scuolaovvero un'industriale con l'indirizzo di perito meccanico per cui abbiamo il laboratorio di torneria a disposizione con torni, fresatrici e trapani a colonna
Comunque bravofacci sapere i riscontri!!
Ancora un complimento a Vespista46 , Bravo mi piace molto questo lavoretto che hai fatto , se ci incontriamo me lo fai vedere di presenza e Birra pagata..![]()
bhe io ho un amico che ha trasformato un tornio per legno per il ferro montando un mandrino e modificando la contropunta ,poi chi ha messo il portautensili e via ,va benissimo!
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...
Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
Forse non hai ben presente com'è un tornio da legno.
Io che, modestamente, ce l'ho e lo so usare bene, non saprei da dove partire per trasformarlo in un tornio parallelo.
Le banchine non esistono, i carrelli non ci sono, non hai avanzamenti, e facilmente il motore è diretto, quindi senza rapporti ed inversioni varie.
Con il tornio da legno fai tutto a mano con qualche sgorbia.![]()
dici a me?
"Ma dici a me?" Robert De Niro in "Taxi Driver" - YouTube
non ho resistito..
diciamo che ho più presente come è fatto un tornio da legno che uno da ferro, ma appunto per questo, dubitavo sulla possibilità "reale" di tramutarlo in tornio da ferro..![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!