ma il tornio lo hai comprato gia cosi o in qualche strana maniera te lo sei costruito?
ma il tornio lo hai comprato gia cosi o in qualche strana maniera te lo sei costruito?
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...
No no, filtro originale. Ovviamente sul 20.20, il 24.24 come già detto non l'ho mai montato, quindi per capirne la differenza devo prima provarlo e carburarlo col filtro originale e poi....![]()
Appunto... Strumenti che riescono a mantenere il decimo e il centesimo di milimetro sono impossibili da fare "Home made", o per lo meno, non è nelle mie capacità.
Diciamo che più che dalla Polini ho copiato il buon Daneac che lo fece quasi 3 anni a dietro se non ricordo male.
E poi vuoi mettere... Il mio è molto più bello e fatto aggratisse!
PS: per il discorso del tornio, se mai dovresti trovarti dalle parti di Palermo, hai a compelta disposizione il mio "antro"![]()
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Occhio che mi piacciono molto gli enduroni anni 80...
Guarda non penso proprio di realizzarne poichè il costo di manodopora (inteso come ore di lavoro) supera sicuramente il valore finale del pezzo, visto che quelli polini col CNC in assai assai 15 minuti sono pronti, questo è molto fuori...E poi la Vespa per me è una passione, non un lucro.
Lusingato Carmelo!
Speriamo di beccarci questa primavera/estate a qualche giretto siculo.
I torni da legno, specialmente quelli non recentissimi non hanno assolutamente precisione paragonabile a quelli per metalli.. Garantito
Se per funzionare benissimo intendi che gira e che "taglia" allora pure una lavatrice può diventare un tornio, ma se si parla di precisione...![]()
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
oggi sono stato dal meccanico...
in un angolo ha un tuareg 125 buttato..fa quasi schifo, a 100 euro me lo da..
però sotto una tettoia ho visto una suzuki 600 molto più interessante, e seminascosta, una ruota da 21 e parafango blu...faro quadro..
potrebbe quasi essere questa..:
http://static1.bakeca.it/be/file/ba7...47510a8.upload
![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Con cosa si deve aprire l'allegato?Cmq potrebbe essere un DR.
Riguardo al cornetto, se domani quando scendo dai miei mi ricordo vado a ripescare quello che alcuni anni fa avevo fatto io da montare dentro al filtro, lavoro che, ovviamente, non ho mai finito![]()