Originariamente Scritto da
Mega
Ebbene ho comprato una sito per lml 4 tempi destinata per
i 125-150 fra me e me dico la compro e vediamo se combacia senza fare fatica ,
effettivamente limando la flangia di attacco si monta anche sul 200.
Avevo già scatalizzato la mia originale ma ero curioso di provare anche
questa sito che è nientaltro che una identica sito per 2 tempi col collettore rifatto.
Dopo averla montata la provo su strada, ebbene invece di darmi qualche cavallo, almeno me ne ha tolti due,
andava meglio quando era catalizzata,
la mia 200 con questa marmitta era troppo soffocata e sparava in continuazione in rilascio non tanto per magrezza perchè ho ricarburato ma perchè secondo me il collettore di questa marmitta era troppo corto.
metto la foto della marmitta..
.Quindi ho pensato giusto di farci qualche modifica per vedere che cosa si poteva ottenere.
.
Adesso non scoppietta + e allunga anche meglio di quella originale
avevo aperto anche tre buchi sulla paratia , ed ho infilato un tubo
lungo la pancia tagliato di traverso verso la parete opposta alla paratia ,
Il tubetto di scarico lo messo maggiorato da 19 cosi perde un pochino ai bassi ma restrigendolo
un poco ho notato che si riacquistano i bassi.
Ho spostato la staffa di attacco perchè passando il tubo andava ad interferire con la ruota, ma il collettore permette un ampio margine di regolaggio in avanti ed indietro quindi la cosa è stata fattibile facilmente .
Il rumore è molto piacevole , anzi fa meno rumore di quella di serie scatalizzata.
Ancora è un inizio potrei fare col tempo qualche altra marmitta + valida, ma ci vuole tempo e soldi comunque
per chi non vuole toccare la sua originale cosi va molto meglio, le prestazioni sono pressapoco come quella originale scatalizzata, anzi forse da qualcosa in + la devo rimontare per provarla meglio , lho smontata per verniciarla l'avevo messa su appena avevo finito di saldare.