Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: Nuova marmitta sito per 4 tempi.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di marcello500
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Nuova marmitta sito per 4 tempi.

Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Se vuoi ne facciamo una per 150 4 tempi. ma tu non sei un fan dei catalizzatori? Questa marmitta non è catalizzata.
    Carmelo ma non si può studiare nulla per tenere il catalizzatore?
    Come cavolo ha fatto la Giannelli???

si, hai ragione sono un fan dell'euro 3....ma mi rifiuto di credere che non ci sia niente da escogitare.....lo spero almeno.-

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    14

Mi sembra molto strano che una marmitta piu aperta su un 4t provochi prestazioni inferiori rispetto ad una strozzata dal catalizzatore, al massimo dovrebbe far calare la coppia in basso a favore della potenza in alto, forse era carburata magra, per questo scoppiettava in rilascio!

Finora sia sulle auto che sulle moto (4t) a marmitte piu aperte corrispondono prestazioni più elevate (a patto di carburare bene)

Magari si puo dire che il rumore prodotto in piu non è rapportabile alle prestaZioni che si ottengono, ma non credo che peggiorino

Sulla 151 4t migliora sta sito rispetto alla originale? E se si bisogna carburare? Quanto costa? Dove si trova? Hai video?

VRista DOC L'avatar di Mega
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    Mi sembra molto strano che una marmitta piu aperta su un 4t provochi prestazioni inferiori rispetto ad una strozzata dal catalizzatore, al massimo dovrebbe far calare la coppia in basso a favore della potenza in alto, forse era carburata magra, per questo scoppiettava in rilascio!

Finora sia sulle auto che sulle moto (4t) a marmitte piu aperte corrispondono prestazioni più elevate (a patto di carburare bene)

Magari si puo dire che il rumore prodotto in piu non è rapportabile alle prestaZioni che si ottengono, ma non credo che peggiorino

Sulla 151 4t migliora sta sito rispetto alla originale? E se si bisogna carburare? Quanto costa? Dove si trova? Hai video?

Allora non facciamo confusione , la marmitta lml del 200 catalizzata mi andava un pelo meglio della sito che ho comprato , sicuramente si aveva i catalizzatori ma scaricava meglio perchè era studiata per il 200, poi alla marmitta originale lml ho tolto i catalizzatori ed il motore è andato molto ma molto meglio, avevo getto 92 ho messo 98 astina 5 tacca ho rimosso un filtro perchè ne ha 3.
    Poi ho provato la sito per come era e mi andava molto male non allungava e sparava molto in rilascio non si poteva camminare, dopo averla modificata in questo modo si è sistemata allunga bene, e non spara + in rilascio

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Allora non facciamo confusione , la marmitta lml del 200 catalizzata mi andava un pelo meglio della sito che ho comprato , sicuramente si aveva i catalizzatori ma scaricava meglio perchè era studiata per il 200, poi alla marmitta originale lml ho tolto i catalizzatori ed il motore è andato molto ma molto meglio, avevo getto 92 ho messo 98 astina 5 tacca ho rimosso un filtro perchè ne ha 3.
    Poi ho provato la sito per come era e mi andava molto male non allungava e sparava molto in rilascio non si poteva camminare, dopo averla modificata in questo modo si è sistemata allunga bene, e non spara + in rilascio
    Un motore a 4 tempi spara in rilascio in due casi:
    Aspira una piccola quntità di aria nel collettore.
    Carburazione eccesssivamente magra al minimo.
    Probabilmente modificando la marmitta hai sigillato l'aspirazone d'aria oppure mettendo il getto da 98 hai arricchito parecchio...
    Bho tusaprai cosa è successo

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Un motore a 4 tempi spara in rilascio in due casi:
    Aspira una piccola quntità di aria nel collettore.
    Carburazione eccesssivamente magra al minimo.
    Probabilmente modificando la marmitta hai sigillato l'aspirazone d'aria oppure mettendo il getto da 98 hai arricchito parecchio...
    Bho tusaprai cosa è successo

Il getto da 98 l'avevo messo qualche mese prima quando avevo scatalizzato quella originale, ce anche un'altro ragazzo che ha comprato questa marmitta e la montata sul suo 150 4 tempi è lui monta il kit polini 165 e carburatore da 22 con getto da 100 però anche lui sta lamentando questi spari in rilascio e carenza ai bassi, invece nel mio motore era piena di bassi ma soffocava parecchio il motore si sentiva troppo chiusa.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    14

Alla fine su un 151 4t lml conviene mettere la sito, o togliere i catalizzatori facendo il classico taglia e cuci o taglia e svuota... Nel senso: ci sono miglioramenti in prestazioni o no?

Se per esempio trovo un vecchio padellino per 2t, lu svuoto e ci faccio una flangia per metterlo sotto la 151 4t otterrò miglioramenti o no?

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    Alla fine su un 151 4t lml conviene mettere la sito, o togliere i catalizzatori facendo il classico taglia e cuci o taglia e svuota... Nel senso: ci sono miglioramenti in prestazioni o no?

Se per esempio trovo un vecchio padellino per 2t, lu svuoto e ci faccio una flangia per metterlo sotto la 151 4t otterrò miglioramenti o no?
    No, la marmitta originale del 4 tempi è molto + vuota togliendo i catalizzatori basta , ma si deve lasciare il tubo che gira della medesima lunghezza.

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da marcello500 Visualizza Messaggio
    Carmelo ma non si può studiare nulla per tenere il catalizzatore?
    Come cavolo ha fatto la Giannelli???

si, hai ragione sono un fan dell'euro 3....ma mi rifiuto di credere che non ci sia niente da escogitare.....lo spero almeno.-

La giannelli come ben sai non aumenta le prestazioni l'hanno provata in tanti, se mi spedisci la tua la apro un pò internamente e lascio i catalizzatori al suo posto.

L'avatar di PXcruccato
    Potenza Reputazione
    0

Re: Riferimento: Nuova marmitta sito per 4 tempi.

Buongiorno a tutti,

scrivo su questa discussione vecchia di 4 anni e mezzo sperando di ottenere comunque una risposta.
    In primavera toglieró la Sito dal mio PX per sostituirla con un padellino Polini. Posso adattare in qualche modo la Sito del PX per la mia Star 125 4t?
    Questo collettore farebbe al caso mio, o serve per adattare altre marmitte sempre su motore 2t?

http://www.emporiodelloscooter.com/CATALOGO-GENERALE-COLLETTORE-LML-MODIFICA-PER-MONTAGGIO-MARMITTE-VESPA-PX.1.21.75.gp.979.uw

Vorrei con un´altra marmitta rispetto all´originale svegliare un po la mia Star (senza grossi stravolgimenti!), e risolvere un altro problemino:
    dati gli ingombri della marmitta originale, non posso mettere la Star 4t sul sollevatore Omcrop che mi sono comprato da poco ... e la cosa mi manda in bestia!

Nel caso in cui non si riuscisse ad adattare la Sito del PX e volendo lasciare tutto il piú original-look possibile, quale marmitta mi consigliate?

Grazie e saluti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •