ragazzi il px a caldo quando la spengo e la parcheggio fuma dalla chiappa dx e si sente puzza di olio bruciato.....che cosa puo essere???
di sicuro qualcosa che goccia sul carter .....ma come fa a gocciare olio??
carburatore???
ragazzi il px a caldo quando la spengo e la parcheggio fuma dalla chiappa dx e si sente puzza di olio bruciato.....che cosa puo essere???
di sicuro qualcosa che goccia sul carter .....ma come fa a gocciare olio??
carburatore???
Aderittura fuma??? Probabilmente perdi un pò di olio incombusto dalla testa, prova a vedere sotto la cuffia se hai perdite!
Se hai il mix è probabile che perda olio il serbatoio del mix. L'olio poi cola sulla marmitta calda e produce il fumo e l'odore di bruciato.
A me è capitato.
Cerca di vedere da dove viene il fumo di preciso.
clint dici il mix dentro la scatola carburatore o il serbatoio olio sotto la sella??
Intendo il serbatoio olio sotto la sella.
Se perde, l'olio fuoriesce (non ho mai capito da dove di preciso) e finisce sulla marmitta calda bruciando e facendo fumo.
A me capito poco dopo aver comprato la vespa e il meccanico non mi seppe dire perchè perdesse olio, forse dalla spia o dalla giunzione del serbatoio stesso col tubo di metallo, ma comunque mi sistemò il problema.
Io da allora per sicurezza tengo il serbatoio quasi vuoto: appena spunta la bolla metto 100 ml circa, così il serbatoio è sempre leggero e si evita che il peso dell'olio, con le vibrazioni del motore o le buche della strada, danneggi la spia o il serbatoio stesso.
Aggiungo di dire che la fuoriuscita di olio si verificava sempre e solo a motore caldo. Mentre a freddo non usciva niente, appena la marmitta scaldava la pedana cominciava a colare fuori l'olio.