Risultati da 1 a 25 di 31

Discussione: Problema vuoti T5

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di Topspeed
    Potenza Reputazione
    16

Problema vuoti T5

Bene, anzi bene una cippa ... fine restauro da 1 settimana e già primo problema.
    Prima di ricevere insulti o botte da ricordo essere questa la mia primissima Vespa , quindi se straparlo abbiate un pò di pazienza ...

Bene passiamo al problema: in questa settimana ho fatto pochi km , direi un centinaio e tutto è andato a meraviglia poi oggi accendo (come sempre usando lo starter altrimenti a freddo non parte) faccio scaldare un paio di minuti e parto ... o meglio ci provo visto che accelerando il motore tende a morire e a spegnersi.
    Riaccendo , accelero gradualmente ma niente, vuoto e si spegne e così via altre 2 o 3 volte.
    Faccio presente che il minimo lo tiene bene senza starter (appena accesa lo tolgo) però se lo tiro nuovamente il motore muore nuovamente.
    Alla fine smanettando un pò col gas parto e l'erogazione sopra diciamo i 2000g/m è perfetta , poi mi fermo ad uno stop e per ripartire da fermo tende di nuovo a morire e questo ad ogni fermata anche dopo essersi presumibilmente scaldata.
    Voi che dite ?

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: Problema vuoti T5

Prima di tutto, la vite dell'aria quanto è svitata? eventualmente e se non è svitata oltre i 2,5 giri, svitandola un mezzo giro la situazione migliora?

Poi se vuoi fare un lavoro migliore, smonta e pulisci per bene il carburatore con particolare attenzione al circuito del minimo (getto del minimo ed i relativi condotti), è probabile che qualche impurità ostruisca qualche passaggio.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    Prima di tutto, la vite dell'aria quanto è svitata? eventualmente e se non è svitata oltre i 2,5 giri, svitandola un mezzo giro la situazione migliora?

Poi se vuoi fare un lavoro migliore, smonta e pulisci per bene il carburatore con particolare attenzione al circuito del minimo (getto del minimo ed i relativi condotti), è probabile che qualche impurità ostruisca qualche passaggio.

Ho fatto pulire il carburatore e rifare la carburazione 10 giorni fà dal meccanico, possibile che sia sporco ???

VRista L'avatar di Marcadiego
    Potenza Reputazione
    15

Secondo me sei un pò grasso, io proverei ad avvitare la vite miscela/aria. Spillo conico cambiato?

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da Marcadiego Visualizza Messaggio
    Secondo me sei un pò grasso, io proverei ad avvitare la vite miscela/aria. Spillo conico cambiato?
    Se fosse grasso, la mattina o a freddo partirebbe senza starter.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Potenza Reputazione
    16

Scusate l'ignoranza ma è normale che una volta accesa , al minimo se tiro lo starter si spenga immediatamente ?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •