Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 76 a 92 di 92

Discussione: 130DR in corsa 53

  1. #76
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    prov. di brindisi
    Età
    31
    Messaggi
    1 290
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Riferimento: 130DR in corsa 53

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Le viti sono come quelle che fermano il piatto dell'accensione special e dovrebbero andare. Lo statore mi sembra andare bene a pacco.
    Domani mi armo di sana pazienza e cerco di risolvere..Grazie dell'aiuto!
    secondo me il cuscinetto è la cosa meno probabile...quoto simone dai un occhiata allo statore che magari è davvero quello...e sbrigati che voglio sentirlo in moto sto 130!!! il mio ha già fatto piu' di 3000km e mi ha soddisfatto in pieno in tutti i sensi....il tuo non sarà affatto da meno!!

  2. #77
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    31
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Riferimento: 130DR in corsa 53

    Grazie fausto!
    Ieri sera forse ho trovato il problema,è la sede del piattello dello statore..in pratica è troppo piccola e lo statore rimane imbarcato e non va a pacco quando stringo le viti per fissarlo.
    Oggi sono fuori casa ma domani pelo lo statore su tutta la circonferenza! Spero bene!

    Vi faccio sapere domani!

  3. #78
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    prov. di brindisi
    Età
    31
    Messaggi
    1 290
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Riferimento: 130DR in corsa 53

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Grazie fausto!
    Ieri sera forse ho trovato il problema,è la sede del piattello dello statore..in pratica è troppo piccola e lo statore rimane imbarcato e non va a pacco quando stringo le viti per fissarlo.
    Oggi sono fuori casa ma domani pelo lo statore su tutta la circonferenza! Spero bene!

    Vi faccio sapere domani!
    hai visto? fai un buon montaggio con un buon anticipo e sei ok!! senti una cosa che non ricordo: ma te che monterai di carburatore un 24 o un 19??? io questo 130 me lo sono goduto davvero come prestazioni solo dopo aver montato quel vhb24 , che alla fine sono riuscito a regolare e mi ha soddisfatto in pieno , è un carburatore molto robusto e i getti sono piuttosto comunie ti diro' di piu': ieri ho montato una proma che mi è arrivata a casa il giorno stesso , è un modello vecchio a semiespansione con la serpentina in bella vista , è un modello per pk in quanto scarica dallo stesso lato del padellino originale e consente di tenere la ruota di scorta...ma ha una bella espansioncina...e fa un rumore infernale ma bellissimo , è al 90% uguale a quello della proma classica per special...le prime tre marce , dopo un leggero vuoto tirano via di brutto ,e la quarta , ovviamente va appoggiata tirando un po' di piu' la terza , ma rimane sempre tirabile. oggi ho fatto 25km con un forte vento di fronte...mi sono mantenuto sui 95-100 all ora fissi e lanciandola di piu' sono arrivato come niente ai 120 di tachimetro...pero'!!! come discrezione e come fruibilità ai bassi resta migliore il padellino per pk125 che alla fine mi sono procurato...ma x ora mi tengo questa , è troppo divertente e poi con quel sound dai su su che ti manca poco

  4. #79
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    31
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Riferimento: 130DR in corsa 53

    Ciao a tutti! Il motore è stato montato e rismontato più volte.. Credo proprio che sia maledetto..Bah..
    Ci ho fatto qualche km e che dire! A parte la frizione che slitta di brutto (3 dischi,piani rifatti e creata sede per il centraggio della molla.. avrò fatto una perata a montarla oppure la molla è troppo tenera) ha un bellissimo tiro! Prima e seconda se le mangia e tira bene tutte le altre marce! Sound iper discreto,sembra di guidare una vespa originale ma con la coppia di un trattorino. D'ora in poi per viaggiare solo DR!
    Giovedì o venerdì tiro giù il blocco per cambiare la frizione e se mi arriva in tempo monto il pignone da 30.

  5. #80
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Re: Riferimento: 130DR in corsa 53

    Te lo chiedo un'latra volta, anche se so di avertelo già chiesto...la vespa nera opaca ha il Dr?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  6. #81
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    31
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Riferimento: 130DR in corsa 53

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Te lo chiedo un'latra volta, anche se so di avertelo già chiesto...la vespa nera opaca ha il Dr?
    La nera ha un 130DR normalissimo a valvola. La bianca che prima montava l'M1L ora monta questo motore da viaggio.
    Per la prossima tappa dovrei venire con questa,sempre che non ci siano altri casini!

  7. #82
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Re: Riferimento: 130DR in corsa 53

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    La nera ha un 130DR normalissimo a valvola. La bianca che prima montava l'M1L ora monta questo motore da viaggio.
    Per la prossima tappa dovrei venire con questa,sempre che non ci siano altri casini!
    ecco perchè non andava una cippa...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  8. #83
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    prov. di brindisi
    Età
    31
    Messaggi
    1 290
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Riferimento: 130DR in corsa 53

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Il motore è stato montato e rismontato più volte.. Credo proprio che sia maledetto..Bah..
    Ci ho fatto qualche km e che dire! A parte la frizione che slitta di brutto (3 dischi,piani rifatti e creata sede per il centraggio della molla.. avrò fatto una perata a montarla oppure la molla è troppo tenera) ha un bellissimo tiro! Prima e seconda se le mangia e tira bene tutte le altre marce! Sound iper discreto,sembra di guidare una vespa originale ma con la coppia di un trattorino. D'ora in poi per viaggiare solo DR!
    Giovedì o venerdì tiro giù il blocco per cambiare la frizione e se mi arriva in tempo monto il pignone da 30.
    ehi dà , ma che olio hai messo???

    wo wo wo pignone da 30???aspetto con ansia di sapere come va

  9. #84
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Riferimento: 130DR in corsa 53

    Vai Davide!
    Hai realizzato un carro armato se ti tira la 30/68 col cambio originale! Poi ci fai sapere quanto ti fa al litro? E che carburatore monti che non ricordo?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  10. #85
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    west
    Messaggi
    90
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riferimento: 130DR in corsa 53

    Mi aggiungo alle richieste, a livello di vibrazioni come ti trovi?

  11. #86
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    31
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Riferimento: 130DR in corsa 53

    Ciao a tutti! Risollevo il post di questo motore per aggiornarvi con i lavori che verranno effettuati
    Il motore va bene e non consuma una cippa di nulla (stiamo abbondantemente sui 25km/L) ma ha qualche cosina da perfezionare! Appena avrò tempo lo smonterò per lavorare sull'albero motore e montare una biella da 105mm poichè con la sua originale ho una elevato consumo della canna del cilindro per via delle spinte e dell'elevata velocità media del pistone.
    La testa verrà rifatta al tornio come quella che avevo realizzato per il motore di FedeBo.
    Il volano verrà sostituito con uno più pesante
    Cambio crocera con una nuova Falc

    A presto con le foto e nuovi aggiornamenti

  12. #87
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    31
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Riferimento: 130DR in corsa 53

    Ragazzi sapete su quale vespa erano montati volani pesanti da 2.5kg o giù di lì? Mi hanno proposto un volano ets da 3kg ma il prezzo era veramente eccessivo..

  13. #88
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Riferimento: 130DR in corsa 53

    Se parliamo di 4 poli le vespe erano pk50xl e pk50s.
    A 6 poli non mi risultano volani di questo peso in origine, o tutti più leggeri o tutti più pesanti.
    Ultima modifica di Mincio82; 01-08-14 alle 15:25

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  14. #89
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    31
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Riferimento: 130DR in corsa 53

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Se parliamo di 4 poli le vespe erano pk50xl e pk50s.
    A 6 poli non mi risultano volani di questo peso in origine, o tutti più leggeri o tutti più pesanti.
    Ciao mincio! L'accensione è una 6 poli! Che volani ci sono disponibili? andrebbero bene anche un po' più di 2KG

  15. #90
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    prov. di brindisi
    Età
    31
    Messaggi
    1 290
    Potenza Reputazione
    16

    Re: 130DR in corsa 53

    Che io sappia pk125s e pk125xl sono tutte sei poli come l ets...correggetemi se sbaglio. Il peso credo siano sui 2,5kg o giu di li. Ovviamente l ets che è più recente è stato alleggerito. Confermo che purtroppo sono difficili da trovare anche io ne sto cercando uno per convertire a 12v la 50R. E voglio un volano di questi...il fischio è stupendo. ..qualcosa si trova ma i prezzi.... o.o

    Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk

  16. #91
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Re: 130DR in corsa 53

    Magari ricordo male io perchè di small 125cc me ne capitano poche sotto mano...però, senza metterci la mano sul fuoco, l'andamento del peso era il seguente:

    - Statori 6 poli e avviamento manuale a pedalina tutti volani prossimi ai 3 kg
    - Statori 6 poli e avviamento elettrico, quindi con il pulsantino, tutti volani prossimi all' 1,6kg, eccezione fatta per l'hp
    - Statori 4 poli e avviamento manuale tutti volani attorno ai 2,5 kg
    - Statori a puntine pre-special volani attorno ai 2 kili e qualcosa
    - Statori a puntine special volani attorno all'1.6 kg

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  17. #92
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    31
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    18

    130DR in corsa 53

    grazie a tutti e due! Ora non ho un soldo (martedì mi porto a casa una 125 TS) ma appena posso cerco di trovare un volano adatto! Almeno adesso so che modelli cercare
    Inviato dall'Applicazione Android

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •