Risultati da 1 a 25 di 92

Discussione: 130DR in corsa 53

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di etoplasma
    Potenza Reputazione
    20

Riferimento: 130DR in corsa 53

sto preparando un motore con spalle piene corsa 53 biella 97, 29-68 surflexe e 4 corta valvola asportata e collettore monolamellare polini, accensione et3 e volano 1.8kg. g.t. al 90% polini. ti posso dire che come per l'altro blocco che ho fatto in corsa 53 ma a valvola, sui carter per 50n e su quelli per primavera bisogna asportare un po di materiale sul lato volano. la parte bassa della biella quando gira tocca e anche la spalla dell'albero tocca.

VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da etoplasma Visualizza Messaggio
    sto preparando un motore con spalle piene corsa 53 biella 97, 29-68 surflexe e 4 corta valvola asportata e collettore monolamellare polini, accensione et3 e volano 1.8kg. g.t. al 90% polini. ti posso dire che come per l'altro blocco che ho fatto in corsa 53 ma a valvola, sui carter per 50n e su quelli per primavera bisogna asportare un po di materiale sul lato volano. la parte bassa della biella quando gira tocca e anche la spalla dell'albero tocca.
    Interessante anche il tuo motore! Io spero di non averne bisogno della 4corta poichè il dr ha fasi più basse..
    Grazie dell'informazione sull'albero! Ma tocca di qualche decimo oppure di molto?

Potenza Reputazione
    20

io ho lappato con la fresetta dove serviva ma ho letto che su certi carter non serve asportare materiale. A me 2 su 2.
    Sul valvola in c53 28/69 4* standard, ho il dr con spessore da 0.5 in rame in testa siluro e collettore mrp da 30mm. Con questa configurazione il dr è il cilindro tra quelli che ho provato che va meglio che tira di +

VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Potenza Reputazione
    18

Tu come ti sei trovato come motore da turismo? Carburatore e consumi?
    Io per ora useró il collettore normale per la siluro.. Con lo squish a come ti sei regolato?

VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Potenza Reputazione
    17

Confermo che il volano per 4 poli non va sullo statore da 6.

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Ciao Davide..

Mi ero perso questo post..
    permettimi solo di dissentire sulla scelta della campana...la 29, mi pare troppo lunga, sopratutto sapendo com'è il territorio modenese e dove abiti tu..
    Che poi se vieni con me a fare un giro all'abetone vedi che ti devo aspettare... nonostante io sia quei 20 chiletti in più buoni buoni...

Io con il 130 dr metterei una 27/69 con il pignone da...dunque, da 25 che se dico bene lo accorcia appena un pò.
    ok motore da turismo, ma se si pianta sul cavalcavia del cialdini...viene na ciofeca..

Altra cosa, per il volano, anche per contenere i costi, starei su uno statore special con il suo volano da 1.6 e sei a posto..
    Tanto i 2/300 grammi in più non valgono quei 100 neuri risparmiati..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Quoto Gabri per la campana... 27/69 classica, o che si trovano a "poco" una bella originale DE 24/61 (tanto non penso tu debba accorciarla con quel motore), equilibri, rifai i parastrappi e via per i colli modenesi col vecchietto palestrato!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Ciao Davide..

Mi ero perso questo post..
    permettimi solo di dissentire sulla scelta della campana...la 29, mi pare troppo lunga, sopratutto sapendo com'è il territorio modenese e dove abiti tu..
    Che poi se vieni con me a fare un giro all'abetone vedi che ti devo aspettare... nonostante io sia quei 20 chiletti in più buoni buoni...

Io con il 130 dr metterei una 27/69 con il pignone da...dunque, da 25 che se dico bene lo accorcia appena un pò.
    ok motore da turismo, ma se si pianta sul cavalcavia del cialdini...viene na ciofeca..

Altra cosa, per il volano, anche per contenere i costi, starei su uno statore special con il suo volano da 1.6 e sei a posto..
    Tanto i 2/300 grammi in più non valgono quei 100 neuri risparmiati..
    evidentemente non hai mai provato un dr P&P c53 con siluro o polini banana e 28drt/69 e carburatore piccolo si ferma ad un tot di giri con la 25/69 sei super imbalato. appoggio in pieno la 29/68 che per la cronaca si può accorciare con i pignoni drt. poi il motore come da richiesta deve essere tranquillo. Bella coppia buona velocità e via andare. Provare per credere

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •