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Discussione: 130DR in corsa 53

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
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    Riferimento: 130DR in corsa 53

    Tu come ti sei trovato come motore da turismo? Carburatore e consumi?
    Io per ora useró il collettore normale per la siluro.. Con lo squish a come ti sei regolato?

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
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    Riferimento: 130DR in corsa 53

    Confermo che il volano per 4 poli non va sullo statore da 6.

  3. #3
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: 130DR in corsa 53

    Ciao Davide..

    Mi ero perso questo post..
    permettimi solo di dissentire sulla scelta della campana...la 29, mi pare troppo lunga, sopratutto sapendo com'è il territorio modenese e dove abiti tu..
    Che poi se vieni con me a fare un giro all'abetone vedi che ti devo aspettare... nonostante io sia quei 20 chiletti in più buoni buoni...

    Io con il 130 dr metterei una 27/69 con il pignone da...dunque, da 25 che se dico bene lo accorcia appena un pò.
    ok motore da turismo, ma se si pianta sul cavalcavia del cialdini...viene na ciofeca..

    Altra cosa, per il volano, anche per contenere i costi, starei su uno statore special con il suo volano da 1.6 e sei a posto..
    Tanto i 2/300 grammi in più non valgono quei 100 neuri risparmiati..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: 130DR in corsa 53

    Quoto Gabri per la campana... 27/69 classica, o che si trovano a "poco" una bella originale DE 24/61 (tanto non penso tu debba accorciarla con quel motore), equilibri, rifai i parastrappi e via per i colli modenesi col vecchietto palestrato!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: 130DR in corsa 53

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Quoto Gabri per la campana... 27/69 classica, o che si trovano a "poco" una bella originale DE 24/61 (tanto non penso tu debba accorciarla con quel motore), equilibri, rifai i parastrappi e via per i colli modenesi col vecchietto palestrato!


    Pumping Iron - Arnold Schwarzenegger - YouTube



    Vai con la 27 che costa poco e via che vai...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
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    Riferimento: 130DR in corsa 53

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Ciao Davide..

    Mi ero perso questo post..
    permettimi solo di dissentire sulla scelta della campana...la 29, mi pare troppo lunga, sopratutto sapendo com'è il territorio modenese e dove abiti tu..
    Che poi se vieni con me a fare un giro all'abetone vedi che ti devo aspettare... nonostante io sia quei 20 chiletti in più buoni buoni...

    Io con il 130 dr metterei una 27/69 con il pignone da...dunque, da 25 che se dico bene lo accorcia appena un pò.
    ok motore da turismo, ma se si pianta sul cavalcavia del cialdini...viene na ciofeca..

    Altra cosa, per il volano, anche per contenere i costi, starei su uno statore special con il suo volano da 1.6 e sei a posto..
    Tanto i 2/300 grammi in più non valgono quei 100 neuri risparmiati..
    Ciao Gabri! Tutto bene? OT: ti ho aggiunto su skype.. arrivata la richiesta?
    Comunque..I punti fissi sono la corsa ed i rapporti..
    Questo motore non dovrà fare molti giri,perciò dovrà avere coppia. Da ciò ne consegue che dovrà consumare meno,meno manutenzione ecc..
    La 29/68 è la più adatta e credo che un DR fasato basso com'è,con una corsa maggiorata (vuol dire abbastanza) ed il lamellare riuscirà a tirarla senza problemi..
    Per l'accensione ho preso un'elettronica dell'HP a 30euro ed era nuova di pacca.. Faccio l'anello di appesantimento per arrivare ad 1.8kg ed andrà benissimo.
    In più monterò il faro biluce che mi avevi fatto vedere tempo fa in un'altra discussione
    Non ti preoccupare che il motore con del brio l'ho già (dovrai poi passare a provarlo)!

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Quoto Gabri per la campana... 27/69 classica, o che si trovano a "poco" una bella originale DE 24/61 (tanto non penso tu debba accorciarla con quel motore), equilibri, rifai i parastrappi e via per i colli modenesi col vecchietto palestrato!
    La 24/61 ce l'ho già in casa ma preferisco puntare sulla 29/68.. Vi farò sapere come andrà!

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
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    Riferimento: 130DR in corsa 53

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Ciao Gabri! Tutto bene? OT: ti ho aggiunto su skype.. arrivata la richiesta?
    Comunque..I punti fissi sono la corsa ed i rapporti..
    Questo motore non dovrà fare molti giri,perciò dovrà avere coppia. Da ciò ne consegue che dovrà consumare meno,meno manutenzione ecc..
    La 29/68 è la più adatta e credo che un DR fasato basso com'è,con una corsa maggiorata (vuol dire abbastanza) ed il lamellare riuscirà a tirarla senza problemi..
    Per l'accensione ho preso un'elettronica dell'HP a 30euro ed era nuova di pacca.. Faccio l'anello di appesantimento per arrivare ad 1.8kg ed andrà benissimo.
    In più monterò il faro biluce che mi avevi fatto vedere tempo fa in un'altra discussione
    Non ti preoccupare che il motore con del brio l'ho già (dovrai poi passare a provarlo)!


    La 24/61 ce l'ho già in casa ma preferisco puntare sulla 29/68.. Vi farò sapere come andrà!
    anch'io , che sto facendo un DR con la 29 credo che questo cilindro sia sottovalutato...anche plug e play ha una coppia enorme , e se non è superiore al famoso pinasco stiamo là...secondo me e secondo l'esperienza di altri utenti (minciooooo??)una 29 la tira benissimo , certo , non avrà lo stesso brio dello stesso motore con 27\69 , ma tenete conto che i corsalunga nascono già coppiosi...
    vedrete il suo motorello...e vedrete anche il mio , sono molto simili tranne che per l'aspirazione (io rigorosamente a valvola) e l'albero ovviamente...
    beh , tiriamoci su le maniche davide e facciamo vedere cosa sappiamo fare anche a loro dimostriamogli che viene su una bella vespozza anche se quest'ultima non si impenna in accelerazione come il classico polini di sempre

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
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    Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
    anch'io , che sto facendo un DR con la 29 credo che questo cilindro sia sottovalutato...anche plug e play ha una coppia enorme , e se non è superiore al famoso pinasco stiamo là...secondo me e secondo l'esperienza di altri utenti (minciooooo??)una 29 la tira benissimo , certo , non avrà lo stesso brio dello stesso motore con 27\69 , ma tenete conto che i corsalunga nascono già coppiosi...
    vedrete il suo motorello...e vedrete anche il mio , sono molto simili tranne che per l'aspirazione (io rigorosamente a valvola) e l'albero ovviamente...
    beh , tiriamoci su le maniche davide e facciamo vedere cosa sappiamo fare anche a loro dimostriamogli che viene su una bella vespozza anche se quest'ultima non si impenna in accelerazione come il classico polini di sempre
    Giustissimo! Io aspetto l'albero da DRT visto che ho avuto problemi con il sito lo deve chiamare direttamente.
    Poi prenderò altre cose su ebay.. Per una settimana vedrò solo corrieri di Bartolini
    Sta sera metto le prime foto del carter..
    Ti dico,io scendo da un M1L e cerco tutto tranne che si alzi in prima di gas

  9. #9
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Ciao Gabri! Tutto bene? OT: ti ho aggiunto su skype.. arrivata la richiesta?
    Comunque..I punti fissi sono la corsa ed i rapporti..
    Questo motore non dovrà fare molti giri,perciò dovrà avere coppia. Da ciò ne consegue che dovrà consumare meno,meno manutenzione ecc..
    La 29/68 è la più adatta e credo che un DR fasato basso com'è,con una corsa maggiorata (vuol dire abbastanza) ed il lamellare riuscirà a tirarla senza problemi..
    Per l'accensione ho preso un'elettronica dell'HP a 30euro ed era nuova di pacca.. Faccio l'anello di appesantimento per arrivare ad 1.8kg ed andrà benissimo.
    In più monterò il faro biluce che mi avevi fatto vedere tempo fa in un'altra discussione
    Non ti preoccupare che il motore con del brio l'ho già (dovrai poi passare a provarlo)!



    La 24/61 ce l'ho già in casa ma preferisco puntare sulla 29/68.. Vi farò sapere come andrà!

    Ciao Davide.
    allora...non mi è arrivata nessuna richiesta, sai?

    Comunque, fammi sapere come va, anzi lo voglio provare...io ti auguro la tiri sta 29, e spero di sbagliarmi..ma non sono molto fiducioso..qui da noi non è tutta piana...

    ok per il volano, direi 1.8 possa andare bene, anche 2, 2.2...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  10. #10
    VRista Junior L'avatar di etoplasma
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    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Ciao Davide..

    Mi ero perso questo post..
    permettimi solo di dissentire sulla scelta della campana...la 29, mi pare troppo lunga, sopratutto sapendo com'è il territorio modenese e dove abiti tu..
    Che poi se vieni con me a fare un giro all'abetone vedi che ti devo aspettare... nonostante io sia quei 20 chiletti in più buoni buoni...

    Io con il 130 dr metterei una 27/69 con il pignone da...dunque, da 25 che se dico bene lo accorcia appena un pò.
    ok motore da turismo, ma se si pianta sul cavalcavia del cialdini...viene na ciofeca..

    Altra cosa, per il volano, anche per contenere i costi, starei su uno statore special con il suo volano da 1.6 e sei a posto..
    Tanto i 2/300 grammi in più non valgono quei 100 neuri risparmiati..
    evidentemente non hai mai provato un dr P&P c53 con siluro o polini banana e 28drt/69 e carburatore piccolo si ferma ad un tot di giri con la 25/69 sei super imbalato. appoggio in pieno la 29/68 che per la cronaca si può accorciare con i pignoni drt. poi il motore come da richiesta deve essere tranquillo. Bella coppia buona velocità e via andare. Provare per credere

  11. #11
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: 130DR in corsa 53

    no, non l'ho mai provato.
    Ma ho provato un polini p&p corsa 51 con la 27/69 e il 19, o il 22..

    magari come dite voi è meglio..ma non mi entusiasma..poi magari lo provo e mi entusiasma..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  12. #12
    VRista Junior L'avatar di etoplasma
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    Riferimento: 130DR in corsa 53

    in c 53drt a parità di configurazione il dr a valvola (intonsa) tira la 28/69 e 4* originale meglio del polini del parmakit puffo e del pinasco. se poi allunghi un pelo le finestre sul pistone in corrispondenza delle unghiate recuperi a parer mio un pelo di coppia. è l'unico cilindro che ti porta a 95 di tachimetro e mettendo la 4 sale ancora sino a 110. gli altri si siedono e non spingono i rapporti. In c51 dubito vada meglio però non l'ho ma provato. Parlo per esperienza personale da persona che monta pezzi in modo ignorante e sperimenta senza troppi calcoli. Chiro che non c'è paragone con motore fatto bene con m1 e cose varie ma è divertente e tira da subito sia da solo che n 2.

  13. #13
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Citazione Originariamente Scritto da etoplasma Visualizza Messaggio
    in c 53drt a parità di configurazione il dr a valvola (intonsa) tira la 28/69 e 4* originale meglio del polini del parmakit puffo e del pinasco. se poi allunghi un pelo le finestre sul pistone in corrispondenza delle unghiate recuperi a parer mio un pelo di coppia. è l'unico cilindro che ti porta a 95 di tachimetro e mettendo la 4 sale ancora sino a 110. gli altri si siedono e non spingono i rapporti. In c51 dubito vada meglio però non l'ho ma provato. Parlo per esperienza personale da persona che monta pezzi in modo ignorante e sperimenta senza troppi calcoli. Chiro che non c'è paragone con motore fatto bene con m1 e cose varie ma è divertente e tira da subito sia da solo che n 2.
    Bhe guarda, io ammetto la mia "ignoranza" in materia, e sono aperto alle proposte e alle prove...infatti già devo provare l'M1 di Davide..vorrà dire che proverò anche il C53 dr..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

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