Aspetta..non dovevi cannibalizzarlo?
Adesso lo potenzi?
Tu mi confondi..
Stranamente pure la mia 4 dischi va bene..nel caso vi interpella..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Sisi, portata in piano, rifatto l'appoggio della molla nel pozzetto e nel primo disco, pelato un pò primo e ultimo disco per aumentare lo spazio di stacco, visto che pur esendo più sottili, il pacco del 4 dischi occupa più spazio del 3. Infradischi carteggiati con grana grossa (40) su piano di riscontro, limate tutte le bave, controllato che tutti i dischi scorrano belli liberi (ma non laschi) nelle sedi, e dischi in sughero puliti.
Appena ho 2 min ti mando le foto su feisbuc
Si... Lo depotenzia solo per te, per non umiliarti troppo quando ti svernicia....![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Ma che pensiero carino ...
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Il motore era già bello che pronto per essere acceso,posiziono lo statore,infilo il volano e provo a farlo girare con l mani..niente! Lo statore gratta l'interno del volano..
Smonta e rimonta,cambia statore,cambia volano..gratta ancora..
da questo posso concludere che l'albero gira storto a causa del cuscinetto lato volano
Mi viene il nervoso! Albero nuovo e cuscinetti nuovi montati con criterio! Oggi apro il carter
c'è un metodo preciso per vedere di quanto gira storto? Se fisso il comparatore centesimale e faccio muovere l'albero dovrei poter quantificare di quanto gira storto?
Ma sei sicuro che sia l'albero? Hai controllato il parapolvere del carter e le viti usate per fissare lo statore?
E se gratta lievemente fregatene..
Ultima modifica di Mincio82; 05-07-12 alle 09:32
Ciao mincio,i volani si segnano all'interno,dove ci sono i magneti,lasciando una bella riga..
L'albero è nuovodella Drt ed i cuscinetti nuovi skf.. Che sia stato difettoso il cuscinetto lato volano? Non mi era mai successo..
Controlla il posizionamento dello statore e le viti usate per il fissaggio, vedrai che è lui il colpevole..