Controlla il posizionamento dello statore e le viti usate per il fissaggio, vedrai che è lui il colpevole..
Controlla il posizionamento dello statore e le viti usate per il fissaggio, vedrai che è lui il colpevole..
secondo me il cuscinetto è la cosa meno probabile...quoto simone dai un occhiata allo statore che magari è davvero quello...e sbrigati che voglio sentirlo in moto sto 130!!! il mio ha già fatto piu' di 3000km e mi ha soddisfatto in pieno in tutti i sensi....il tuo non sarà affatto da meno!!![]()
Grazie fausto!
Ieri sera forse ho trovato il problema,è la sede del piattello dello statore..in pratica è troppo piccola e lo statore rimane imbarcato e non va a pacco quando stringo le viti per fissarlo.
Oggi sono fuori casa ma domani pelo lo statore su tutta la circonferenza! Spero bene!
Vi faccio sapere domani!
hai visto?fai un buon montaggio con un buon anticipo e sei ok!! senti una cosa che non ricordo: ma te che monterai di carburatore un 24 o un 19??? io questo 130 me lo sono goduto davvero come prestazioni solo dopo aver montato quel vhb24 , che alla fine sono riuscito a regolare e mi ha soddisfatto in pieno , è un carburatore molto robusto e i getti sono piuttosto comuni
e ti diro' di piu': ieri ho montato una proma che mi è arrivata a casa il giorno stesso , è un modello vecchio a semiespansione con la serpentina in bella vista , è un modello per pk in quanto scarica dallo stesso lato del padellino originale e consente di tenere la ruota di scorta...ma ha una bella espansioncina...e fa un rumore infernale ma bellissimo , è al 90% uguale a quello della proma classica per special...le prime tre marce , dopo un leggero vuoto tirano via di brutto ,e la quarta , ovviamente va appoggiata tirando un po' di piu' la terza , ma rimane sempre tirabile. oggi ho fatto 25km con un forte vento di fronte...mi sono mantenuto sui 95-100 all ora fissi e lanciandola di piu' sono arrivato come niente ai 120 di tachimetro...pero'!!! come discrezione e come fruibilità ai bassi resta migliore il padellino per pk125 che alla fine mi sono procurato...ma x ora mi tengo questa , è troppo divertente e poi con quel sound
dai su su che ti manca poco
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Ciao a tutti! Il motore è stato montato e rismontato più volte.. Credo proprio che sia maledetto..Bah..
Ci ho fatto qualche km e che dire! A parte la frizione che slitta di brutto (3 dischi,piani rifatti e creata sede per il centraggio della molla.. avrò fatto una perata a montarla oppure la molla è troppo tenera) ha un bellissimo tiro! Prima e seconda se le mangia e tira bene tutte le altre marce! Sound iper discreto,sembra di guidare una vespa originale ma con la coppia di un trattorino. D'ora in poi per viaggiare solo DR!
Giovedì o venerdì tiro giù il blocco per cambiare la frizione e se mi arriva in tempo monto il pignone da 30.
Te lo chiedo un'latra volta, anche se so di avertelo già chiesto...la vespa nera opaca ha il Dr?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!