Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
Immagino che il 125 sia un arcobaleno, quindi con perno da 20 e camma flottante, mentre il 200 e' un prearcobaleno, magari ancora con il tamburo con perno da 16. Il feno anteriore dell'arcobaleno frena molto meglio di quelli prearcobaleno, quindi e' abbasatnza normale che non freni bene. Forse con il tempo migliorera', ma non sara' mai all'altezza di quello arcobaleno.

Vol.
Vero quanto dice sopra! il Px prearcobaleno è un po’ più "grezzo", ma non solo nella frenata, ma anche nel resto dei comandi tipo cambio e gas, mentre la frizione, dipenda appunto dal maggio nmero di molle. L'importante è essere certi di non far passare per vie strane le guaine.

Il consiglio che ti posso dare è questo. Se il tuo perno ruota è da 20 (o 21 non ricordo, ma non da 19!!)
(px 125/150/200E dal 1982) puoi montare tutto il piatto porta ganasce del modello arcobaleno (completo e nella stessa sequenza), ovviamente cambiando tutta la trasmissione cavo del freno, oppure utilizzando la solita ma montando in cima al cavo uno speciale adattatore in cui viene fissato il cavo stesso e poi finisce con la filettatura per farci avvitare la rotellina di regolazione (non so se mi sono spiegato....) in quel modo dovresti migliorare. Per tutto il resto dei comandi, basta che siano bn lubrificati e scorrevoli, ti ci abituerai...certo però noterai sempre la differenza...

Ah, un altro consiglio. Se vuoi migliorare il ritorno del gas (puoi montare la molla di richiamo come sulle Px del 1981 america. Non è che faccia moltissimo, ma è sempre un aiuto.

Nicola