Originariamente Scritto da
alelocate
Ciao a tutti, come da oggetto...
L'anno scorso ho restaurato un px125e arcobaleno.
Ho ovviamento cambiato tutto, cavi e guaine, intagliato le ganasce davanti e....sono andato in corsica in 2 a pieno carico ed ho una vespa che è un cbr!!!
Leve morbidissime, freno anteriore con un dito inchiodo, frizione con 2 dita la tiro tutta, acceleratore veramente INCREDIBILE da quanto è morbido...insomma una vera goduria ciclisticamente
Quest'anno ho restaurato un px200e prearcobaleno e nonostante TUTTI i medesimi accorgimenti del precedente restauro non riesco ad ottenere il medesimo risutato:
-davanti non frena una mazza (carteggiato tamburo, tagliate ganasce, pulito ed ingrassato tutti i leveraggi delle ganasce, filo e guaina oliate come dice mamma piaggio ed inoltre ingrassato)
-la leva del freno davanti è SI morbida ma tirandola piano piano si sentono dei piccoli scatti
-stessa cosa per l'acceleratore
-frizione un po più dura ma immagino sia la 7 molle..sbaglio?
insomma è stato un fallimento..
Ovviamente ho scongiurato tutto tipo: ho tagliato le guaine a misura, non ho fatto fare giri strani...bo! non so più cosa fare, tutti i giorni smonto e rimonto ma nada
Datemi qualche dritta dai