Originariamente Scritto da
giocro
Ora ho capito i miei dubbi, io confondo il contratto di compravendita con firma autenticata che si fa al PRA dopo che hai tutti i documenti che si fa per riscrivere al PRA la Vespa, con la scrittura privata di vendita con firma del venditore autenticata che mi salvaguarda da truffe.
Allora per mettermi al sicuro dalla vendita il venditore deve compilare un modulo simile a quello sotto riportato, andare in comune o in un'agenzia auto e farsi autenitcare che lui vende, io posso non eserci.
Poi io con questo foglio andrò al PRA .......
Forse ora ho capito .... spero.....
SCRITTURA PRIVATA
Il sig. XY nato a ___ il ___ e residente in ___ alla Via ___ n. __, Codice Fiscale ___
V E N D E
al sig. WJ nato a ____ il ___ e residente a ___ alla Via ___ n. ___, Codice Fiscale ___, il motociclo PIAGGIO Vespa 150/VBB2 (o quello che è), cilindrata 145,45 c.c., targa ____, telaio n. VBB2T *123456*, cavalli fiscali 3 – al prezzo di euro 100,00 (o il valore reale), usata nello stato in cui si trova, radiata d'ufficio dal PRA di ____ in data ___ e comunque di pieno gradimento del sig WJ, per averla visionata in ogni sua parte. Resta inteso che il motociclo così com’è non è destinato alla circolazione stradale e il sig WJ ne prende atto.
Ogni spesa per l’eventuale reiscrizione al PRA e/o messa in circolazione del motoveicolo resta a carico del sig. WJ.
Il sig. XY si dichiara completamente soddisfatto senza null’altro avere a pretendere dal sig. WJ.
Letto, confermato e sottoscritto, in data odierna.
Città, data
In fede.
firmaXY