Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Strade pericolose

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3 227
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Un racconto vergognoso..."Strade pericolose"

    Cambiato il titolo principale del post riducendolo semplicemente a "Strade pericolose"

  2. #2

    Riferimento: Un racconto vergognoso..."Strade pericolose"

    Molto più intuitivo, grazie! :)

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    47
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Strade pericolose

    ciao a tutti.
    in sardegna mi sento di richiamare all'attenzione tutti quelli che decidono di percorrere le litoranee in estate.
    con una menzione speciale per la strada che da santa teresa porta fino ad orosei ed oltre (l'orientale), in particolare la notte.
    sono strade stupende da fare in vespa, ma in estate sono sovraffollate e la note si riempiono di ubriachi.... (tra l'altro lo stesso percorso in primavera o autunno lo consiglierei a qualsiasi centauro )
    ci ho visto svariati incidenti, in particolare di moto!!!!
    quindi direi che non é da evitare a prescindere, ma occhio che l'idiota che brucia lo stop c'é sempre!
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di ascellaovale
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Orosei
    Età
    50
    Messaggi
    144
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Riferimento: Strade pericolose

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    ciao a tutti.
    in sardegna mi sento di richiamare all'attenzione tutti quelli che decidono di percorrere le litoranee in estate.
    con una menzione speciale per la strada che da santa teresa porta fino ad orosei ed oltre (l'orientale), in particolare la notte.
    sono strade stupende da fare in vespa, ma in estate sono sovraffollate e la note si riempiono di ubriachi.... (tra l'altro lo stesso percorso in primavera o autunno lo consiglierei a qualsiasi centauro ) ci ho visto svariati incidenti, in particolare di moto!!!!
    quindi direi che non é da evitare a prescindere, ma occhio che l'idiota che brucia lo stop c'é sempre!
    Si confermo, tutta l'ORientale Sarda, purtroppo, d'estate è molto pericolosa, il tratto Dorgali Baunei Arbatax è percorso da molti camperisti i quali non conoscono la strada e molte volte invado la corsia opposta in curva!!! Strade fantastiche da Settembre a Maggio...

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di IlVespista84
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Pordenone
    Età
    39
    Messaggi
    1 101
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Riferimento: Strade pericolose

    Da queste parti la pontebbana è famosa per i numerosi incidenti.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Strada_..._13_Pontebbana

    La strada statale 13 Pontebbana (SS 13) è una delle più importanti tra le strade stataliitaliane. Inizia a Venezia, precisamente a Mestre e termina nella località di Coccau (comune di Tarvisio) in provincia di Udine, presso il confine di Stato con l'Austria.A Tarvisio un breve tratto classificato come SR 13 raccorda la SS 13 (km 222,189) alla SS 54 (km 94,000)[2].
    Fino alla costruzione del tratto dell'autostrada A23 tra il Friuli e la Carinzia fu la principale arteria di collegamento fra l'Italia, l'Austria e i paesi del Centro Europa. La suddetta strada è fra le più pericolose della rete stradale italiana.
    Ultima modifica di IlVespista84; 04-11-12 alle 22:45

  6. #6

    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Villorba (TV)
    Età
    58
    Messaggi
    15
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: Strade pericolose

    Confermo la pericolosità della Pontebbana anche qui a Treviso-Conegliano.

    Troppo traffico, troppe immissioni, e troppa fretta.
    Io 5 anni fa ci ho rimesso il crociato, quando un deficiente si è immesso senza guardare e ha tagliato la strada al mio PX.
    E 3 anni fa una sbarbina neo-patentata mi ha tagliato la strada per girare a destra...

    In generale però raccomando a tutti di farsi un giro oltralpe per capire come bisogna guidare...!

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di bart.found
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Scicli (RG) - Catania
    Età
    42
    Messaggi
    1 111
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riferimento: Strade pericolose

    Ciao a tutti! Sarebbe interessante aggiungere il riferimento a Google maps..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •