Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Strade pericolose

  1. #1

    Exclamation Strade pericolose

    Tante volte nella sezione dei viaggi si parla di quanto sia pericoloso viaggire in autostrada con le nostre care Vespe.Quindi c'è chi consiglia di prendere provinciali e statali, per godersi il panorama e per viaggiare con maggiore sicurezza.
    Bene, fin qui tutto normale....o quasi.

    Ieri ero in auto per andare da Napoli a Caserta, sulla SS162, conosciuta da noi napoletani come ASSE MEDIANO.
    (Di seguito vi incollo il link della pagina di wikipedia)
    Strada statale 162 della Valle Caudina - Wikipedia

    Ho visto più di un pazzo che camminava almeno a 130-140km/h, dove vige il limite di 50-70.

    Mi sento in dovere di sconsigliarvi assolutamente questa strada se avete intenzione di passare da quelle zone!!! Quando piove diventa un lago, le uscite sono strette e quasi invisibili,ci sono sempre molti mezzi pesanti, le piazzole di sosta sono occupate da rifiuti e, dulcis in fundo è la strada con la più alta mortalità in Italia.

    Vi invito a segnalare eventuali altre "strade pericolose" che conoscete, così da fare un pò di informazione!

  2. #2
    VRista L'avatar di soad88
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    butera (CL)
    Età
    36
    Messaggi
    424
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Un racconto vergognoso...

    Bravo Marco ...La sicurezza nella strada non è mai assoluta... quindi ATTENZIONE e informatevi per il percorso da fare

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di Graziano65
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Piacenza
    Età
    58
    Messaggi
    805
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Un racconto vergognoso...

    Grande Marco, bella e utile idea grazie

  4. #4

    Riferimento: Un racconto vergognoso...

    E' importante informare tutti delle condizioni in cui sono le strade provinciali e statali della nostra penisola.
    Spero che il mio sia solo il primo di una lunga serie di contributi da tutti gli utenti;
    anzi la butto lì... perchè gli amministratori del forum non organizzano una discussione "in evidenza" con la lista delle strade da evitare?
    Potrebbe essere una buona idea quella di creare una "mappa virtuale" di tutte le SP e le SS da evitare e da prendere in sicurezza! Che ne dite?

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di Visparella
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    151
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: Un racconto vergognoso...

    sono 15 anni che percorro giornalmente su è giù il famoso asse mediano, e posso assicurarti che è cosi da sempre, a volte per non venire tamponato da dietro è costretto a procedere ad alta velocità anche chi vorrebbe rispettarlo il CDS, ma tanto si sa non c'è mai nemmeno una pattuglia su quel tratto di strada quindi ognuno fa quel che vuole, anche buttare immondizia e farla diventare una discarica a cielo aperto

    molto pericolosa è anche la tangenziale di napoli, però in quest'ultimo anno con gli autovelox, i tutor, e le webcam, gli automobilisti a suon di multe e patenti ritirate stanno imparando a rispettare i limiti

  6. #6

    Riferimento: Un racconto vergognoso...

    Citazione Originariamente Scritto da Visparella Visualizza Messaggio
    sono 15 anni che percorro giornalmente su è giù il famoso asse mediano, e posso assicurarti che è cosi da sempre, a volte per non venire tamponato da dietro è costretto a procedere ad alta velocità anche chi vorrebbe rispettarlo il CDS, ma tanto si sa non c'è mai nemmeno una pattuglia su quel tratto di strada quindi ognuno fa quel che vuole, anche buttare immondizia e farla diventare una discarica a cielo aperto

    molto pericolosa è anche la tangenziale di napoli, però in quest'ultimo anno con gli autovelox, i tutor, e le webcam, gli automobilisti a suon di multe e patenti ritirate stanno imparando a rispettare i limiti

    Lo so che è da sempre così, io ci ho perso un amico su quella strada, quindi conosco bene le dinamiche. Lo scopo principale di questo post è di informare quanta più gente possibile che durante il viaggio non conosendo la zona si arrischia a percorrere la maledetta SS162!
    Comunque complimenti per il coraggio...io non mi azzarderei mai a percorrerla quella strada!!

  7. #7
    VRista L'avatar di kratos86
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Cardito
    Età
    37
    Messaggi
    386
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Un racconto vergognoso...

    Bravo marco!! se proprio devo dirla tutta mi sento più sicuro sull'autostrada Roma caserta che sull'asse mediano!! (da notare che sull'autostrada si sentono di più le auto)

  8. #8
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    73
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    34

    Riferimento: Un racconto vergognoso...

    Citazione Originariamente Scritto da MarcoDandy Visualizza Messaggio
    E' importante informare tutti delle condizioni in cui sono le strade provinciali e statali della nostra penisola.
    Spero che il mio sia solo il primo di una lunga serie di contributi da tutti gli utenti;
    anzi la butto lì... perchè gli amministratori del forum non organizzano una discussione "in evidenza" con la lista delle strade da evitare?
    Potrebbe essere una buona idea quella di creare una "mappa virtuale" di tutte le SP e le SS da evitare e da prendere in sicurezza! Che ne dite?
    Intanto la metto in evidenza,poi,quando avrai letto,gli cambio il titolo in "Strade pericolose".Chi vorra' potra' segnalare ed aggiungersi all'elenco corredandolo di appunti significativi.Per renderlo leggero e fruibile,si prega di non renderlo...indigesto con risposte...evitabili.Grazie a Marco e a chi altri vorranno collaborare a questa utilissima iniziativa.

  9. #9

    Riferimento: Un racconto vergognoso...

    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Intanto la metto in evidenza,poi,quando avrai letto,gli cambio il titolo in "Strade pericolose".
    Calabrone fai come vuoi, l'importante è (come dicevi tu!) che resti pulito e si aggiungano informazioni utili agli utenti!

  10. #10
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    73
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    34

    Riferimento: Un racconto vergognoso...

    Citazione Originariamente Scritto da MarcoDandy Visualizza Messaggio
    Calabrone fai come vuoi, l'importante è (come dicevi tu!) che resti pulito e si aggiungano informazioni utili agli utenti!
    Provvederemo,i mods,a tenerlo in ordine,scusandoci in anticipo con gli utenti che si vedranno cancellati i mex...in piu'

  11. #11
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    palermo
    Età
    57
    Messaggi
    103
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: Un racconto vergognoso..."Strade pericolose"

    in sicilia è sicuramente da evitare la palermo sciacca ciao a tutti

  12. #12
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    napoli
    Età
    38
    Messaggi
    215
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Un racconto vergognoso..."Strade pericolose"

    Bisogna nascere in certi posti per abituarsi a certe situazioni .... io su quella strada ci ho fatto le mie prime esperienze di guida .... e credo che non sia tanto pericolosa .... il problema e chi la fa che è pericoloso ... spesso mi sono imbattuto in ragazzi che si fanno stesso alla guida ..... ecc .... questi sono i pericoli o tossici che la percorrono a piedi cercando siringhe e bottiglie ecc.... una volta ho incontrato di notte anche una macchina contro mano con i fari spenti che li usava x lampeggiare mentre percorreva lentamente la strada " 60-70 Km/h"


  13. #13
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3 227
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Un racconto vergognoso..."Strade pericolose"

    Cambiato il titolo principale del post riducendolo semplicemente a "Strade pericolose"

  14. #14

    Riferimento: Un racconto vergognoso..."Strade pericolose"

    Molto più intuitivo, grazie! :)

  15. #15
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    47
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Strade pericolose

    ciao a tutti.
    in sardegna mi sento di richiamare all'attenzione tutti quelli che decidono di percorrere le litoranee in estate.
    con una menzione speciale per la strada che da santa teresa porta fino ad orosei ed oltre (l'orientale), in particolare la notte.
    sono strade stupende da fare in vespa, ma in estate sono sovraffollate e la note si riempiono di ubriachi.... (tra l'altro lo stesso percorso in primavera o autunno lo consiglierei a qualsiasi centauro )
    ci ho visto svariati incidenti, in particolare di moto!!!!
    quindi direi che non é da evitare a prescindere, ma occhio che l'idiota che brucia lo stop c'é sempre!
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  16. #16
    VRista Junior L'avatar di ascellaovale
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Orosei
    Età
    49
    Messaggi
    144
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Riferimento: Strade pericolose

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    ciao a tutti.
    in sardegna mi sento di richiamare all'attenzione tutti quelli che decidono di percorrere le litoranee in estate.
    con una menzione speciale per la strada che da santa teresa porta fino ad orosei ed oltre (l'orientale), in particolare la notte.
    sono strade stupende da fare in vespa, ma in estate sono sovraffollate e la note si riempiono di ubriachi.... (tra l'altro lo stesso percorso in primavera o autunno lo consiglierei a qualsiasi centauro ) ci ho visto svariati incidenti, in particolare di moto!!!!
    quindi direi che non é da evitare a prescindere, ma occhio che l'idiota che brucia lo stop c'é sempre!
    Si confermo, tutta l'ORientale Sarda, purtroppo, d'estate è molto pericolosa, il tratto Dorgali Baunei Arbatax è percorso da molti camperisti i quali non conoscono la strada e molte volte invado la corsia opposta in curva!!! Strade fantastiche da Settembre a Maggio...

  17. #17
    VRista DOC L'avatar di IlVespista84
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Pordenone
    Età
    39
    Messaggi
    1 101
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riferimento: Strade pericolose

    Da queste parti la pontebbana è famosa per i numerosi incidenti.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Strada_..._13_Pontebbana

    La strada statale 13 Pontebbana (SS 13) è una delle più importanti tra le strade stataliitaliane. Inizia a Venezia, precisamente a Mestre e termina nella località di Coccau (comune di Tarvisio) in provincia di Udine, presso il confine di Stato con l'Austria.A Tarvisio un breve tratto classificato come SR 13 raccorda la SS 13 (km 222,189) alla SS 54 (km 94,000)[2].
    Fino alla costruzione del tratto dell'autostrada A23 tra il Friuli e la Carinzia fu la principale arteria di collegamento fra l'Italia, l'Austria e i paesi del Centro Europa. La suddetta strada è fra le più pericolose della rete stradale italiana.
    Ultima modifica di IlVespista84; 04-11-12 alle 22:45

  18. #18

    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Villorba (TV)
    Età
    58
    Messaggi
    15
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: Strade pericolose

    Confermo la pericolosità della Pontebbana anche qui a Treviso-Conegliano.

    Troppo traffico, troppe immissioni, e troppa fretta.
    Io 5 anni fa ci ho rimesso il crociato, quando un deficiente si è immesso senza guardare e ha tagliato la strada al mio PX.
    E 3 anni fa una sbarbina neo-patentata mi ha tagliato la strada per girare a destra...

    In generale però raccomando a tutti di farsi un giro oltralpe per capire come bisogna guidare...!

  19. #19
    VRista DOC L'avatar di bart.found
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Scicli (RG) - Catania
    Età
    42
    Messaggi
    1 111
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riferimento: Strade pericolose

    Ciao a tutti! Sarebbe interessante aggiungere il riferimento a Google maps..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •