Risultati da 1 a 25 di 92

Discussione: terzo travaso sul lamellare

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Siena
    Età
    51
    Messaggi
    1 227
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: terzo travaso sul lamellare

    si si avevo riconosciuto lo tesso stile.. anche nella scrittura.

    cmq mi riferivo a questo post

    http://old.vesparesources.com/tuning...al-carter.html

    eh si il t5 non tira quei rapporti poverino perchè quello è un 125 non un parma corsa lunga.
    Cmq che velocità di punta ha il tuo motore?

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: terzo travaso sul lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    si si avevo riconosciuto lo tesso stile.. anche nella scrittura.

    cmq mi riferivo a questo post

    http://old.vesparesources.com/tuning...al-carter.html

    eh si il t5 non tira quei rapporti poverino perchè quello è un 125 non un parma corsa lunga.
    Cmq che velocità di punta ha il tuo motore?
    Come fai a paragonare un carter T5 con un quattrini corsa lunga ad un carter PX standard.....
    Comunque quando ne vedro' uno che va forte te lo dirò, qui sono tutti dei fenomeni ma francamente in giro si vede ben poco ho partecipato a diversi raduni anche dalle tue parti.....Ne ho visto una molto buono a Genova
    Comunque la velocità massima raggiunta è ottima e per il momento sufficiente a non aver trovato ancora uno che sta d'avanti e poi tutto è relativo se provi in pianura su un rettilineo hai dei rscontri ma se cambia la pendenza ti voglio.....ma non mi interessa la garetta dei bimbi, se troverò una buona vespa sarò il primo a dirlo ed a cercare di capire il perchè va così forte.
    Per il momento NADA.....

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    genova
    Età
    78
    Messaggi
    124
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: terzo travaso sul lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Ne ho visto una molto buono a Genova
    ti riferisci al t5? ricordi per caso se era un locale o veniva da fuori? sono di Genova ma t5 che non siano originali non so che ce ne siano, però magari m'è sfuggito.
    Comunque non si può paragonare un motore t5 ad un motore px, il t5 parte troppo avantaggiato

    indubbiamente farci un lavoro come quello del titolo di questo post con un collettore come Dio comanda... altro che px!

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: terzo travaso sul lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da hondafour Visualizza Messaggio
    ti riferisci al t5? ricordi per caso se era un locale o veniva da fuori? sono di Genova ma t5 che non siano originali non so che ce ne siano, però magari m'è sfuggito.
    Comunque non si può paragonare un motore t5 ad un motore px, il t5 parte troppo avantaggiato

    indubbiamente farci un lavoro come quello del titolo di questo post con un collettore come Dio comanda... altro che px!
    Con i carter ed i travasi che ha sarà dura ma solo se lamellare, se il T5 non è lamellare anche se monta un cilindro maggiorato non mi fa paura
    ce la si puo' giocare
    Francamente credo che il cambio sia un bel limite per motori T5, col px che gira sotto i 9000 quindi regimi relativamente contenuti si ha ancora una buona coppia più sali di giri e meno spingi pertanto oltre i 10000 ci vuole il cambio e 4 marce sono poche.....
    Almeno io la penso così
    Non era un T5 ma un PX nero.....non girava da T5 ne sono sicuro non so dirti di più....

  5. #5
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Siena
    Età
    51
    Messaggi
    1 227
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: terzo travaso sul lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Come fai a paragonare un carter T5 con un quattrini corsa lunga ad un carter PX standard.....
    Comunque quando ne vedro' uno che va forte te lo dirò, qui sono tutti dei fenomeni ma francamente in giro si vede ben poco ho partecipato a diversi raduni anche dalle tue parti.....Ne ho visto una molto buono a Genova
    Comunque la velocità massima raggiunta è ottima e per il momento sufficiente a non aver trovato ancora uno che sta d'avanti e poi tutto è relativo se provi in pianura su un rettilineo hai dei rscontri ma se cambia la pendenza ti voglio.....ma non mi interessa la garetta dei bimbi, se troverò una buona vespa sarò il primo a dirlo ed a cercare di capire il perchè va così forte.
    Per il momento NADA.....
    ok ottima, sufficiente ecc

    ma in numeri?

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: terzo travaso sul lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    ok ottima, sufficiente ecc

    ma in numeri?
    I numeri....
    Fatti i conti
    In posizione non abbassato questo è
    Pneumatico 100/90 10
    primaria 23-64
    cambio a denti piccoli
    oltre 8800 giri in quarta presi in circa 600-800 metri.
    Ma il bello viene in salita.....

    Non dico i numeri perchè va contro il mio modo di interpretare l'elaborazione e poi cosa vuol dire 140 Km ora quando
    magari in senso opposto non arrivi nemmeno a 110, quando al minimo cambio di pendenza il motore ti muore sotto no il confronto non è basato
    solo sulla velocità massima.
    Io come ho già detto varie volte non la vedo come una lotta a chi ha la vespa che va di più ma solo come un confronto tecnico fra due presunti tali e se uno dei due sostiene tesi a mio avviso inattendibili sopporto senza timori anche il contrario .
    Quando incontri per strada qualcosa che va di piu o di meno c'e sempre qualcosa da imparare magari durante i primi 2000 giri consuma molto meno ed ha pù prestazioni, che ne so tiro, progressione spunto.

    Ma invece la tua quanto fa.....
    in salita tira la quarta o si siede?

  7. #7
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Siena
    Età
    51
    Messaggi
    1 227
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: terzo travaso sul lamellare

    naaa niente conti troppo lavoro.. esistono i gps..
    Poi per essere uno che non da numeri ne hai dati ben 4 in 8 righe.. eeheheh

    Le mie non vanno affatto..
    La 4à in salita la tirano ma ho i rapporti della pk 50

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: terzo travaso sul lamellare

    ma che ve ne fatte dei numeri .... pensate che io ho il conta Km che non da la velocità,se volevo andare veloce ed in sicurezza meglio una bella moto ben bilanciata e con seri sistemi di frenata, per me il belle del tuning sulle vespe è lo spunto , l'accelerazione , la ripresa in quarta in salita ed in 2 (tra me e mia moglie non raggiungiamo 120 Kg) , sentire il motore che va spedito senza urlare , dar la paga ai frullini nei semafori ( questo è il massimo della goduria)

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di smilzoPX125E
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    P.S.E.
    Età
    42
    Messaggi
    660
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: terzo travaso sul lamellare

    santo subito

  10. #10
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    55
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: terzo travaso sul lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    ma che ve ne fatte dei numeri .... pensate che io ho il conta Km che non da la velocità,se volevo andare veloce ed in sicurezza meglio una bella moto ben bilanciata e con seri sistemi di frenata, per me il belle del tuning sulle vespe è lo spunto , l'accelerazione , la ripresa in quarta in salita ed in 2 (tra me e mia moglie non raggiungiamo 120 Kg) , sentire il motore che va spedito senza urlare , dar la paga ai frullini nei semafori ( questo è il massimo della goduria)
    A chi lo dici, fra me e me già li superiamo

    In effetti è quello che piace anche a me, ripresa e spunto, sul mio T5 160 pinasco lamellare al carter viaggio con la 20/68 dopo aver provato con stupore la primaria polidi dd, velocità di punta si, tanta, ma con i relativi rischi. E poi con un qualsiasi passeggero (già quando vado da solo è come se fossimo due.....) e in salita la fruibilità era pochissima. Dopo soli 500 km smontai tutto per rimettere la primaria originale. E ora si che ci si diverte.

    Provare per credere

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: terzo travaso sul lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    ma che ve ne fatte dei numeri .... pensate che io ho il conta Km che non da la velocità,se volevo andare veloce ed in sicurezza meglio una bella moto ben bilanciata e con seri sistemi di frenata, per me il belle del tuning sulle vespe è lo spunto , l'accelerazione , la ripresa in quarta in salita ed in 2 (tra me e mia moglie non raggiungiamo 120 Kg) , sentire il motore che va spedito senza urlare , dar la paga ai frullini nei semafori ( questo è il massimo della goduria)
    EEE ma te hai poca zavorra,bari ieri l'altro avevo dietro un mio amico,andavamo al bar,bè con sopra due ragazzi di 70 kg si siedeva roba da matti! in 4a avrò perso 10 kmh e in spunto...lasciamo perdere!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: terzo travaso sul lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    si si avevo riconosciuto lo tesso stile.. anche nella scrittura.

    cmq mi riferivo a questo post

    http://old.vesparesources.com/tuning...al-carter.html

    eh si il t5 non tira quei rapporti poverino perchè quello è un 125 non un parma corsa lunga.
    Cmq che velocità di punta ha il tuo motore?
    Guarda qui
    Elaborazione carter lamellare px 175

  13. #13
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: terzo travaso sul lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Guarda qui
    Elaborazione carter lamellare px 175
    ehmmmm pistone.... guarda qui cosa?
    mi sa che tra foto nell'altro post e passaggi di link ti facciamo un corso di informatica rapida (se tu ci insegni per bene a rifare il nostro motore)

    ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  14. #14
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: terzo travaso sul lamellare

    In Vespa da sempre!!!

  15. #15
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: terzo travaso sul lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Ti stimo Fratello.....

  16. #16
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: terzo travaso sul lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Ti stimo Fratello.....

    giovanni-vernia.jpg


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  17. #17
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: terzo travaso sul lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio

    A A AAAA AA AAA
    Andiamo al Giles portoanche le mia ragazza VODAFONE mimanda i messaggi tutti i giorni!!!


  18. #18
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: terzo travaso sul lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Gigi come si dice dalle mie parti:
    "imo no t'allarghisi"

  19. #19
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: terzo travaso sul lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    ehmmmm pistone.... guarda qui cosa?
    mi sa che tra foto nell'altro post e passaggi di link ti facciamo un corso di informatica rapida (se tu ci insegni per bene a rifare il nostro motore)

    ciao
    gian
    Hai ragione capperi....
    se digiti la stringa su cerca ti ritrovi il pos del mio motore in fase embrionale

    scusate ma non so come fare il collegamento....
    Che asino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •