Beh, ovvio che se vai da un "garagista" appassionato invece che da un meccanico magari amico te lo fa anche in cambio di un paio di birre...
Beh, ovvio che se vai da un "garagista" appassionato invece che da un meccanico magari amico te lo fa anche in cambio di un paio di birre...
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Nemmeno io sono un esperto di bilanciamento ma ho la fortuna di vivere vicino un ragazzo che ci sa veramente fare (su un'altro forum lo conoscono bene). L'albero l'ho avuto in mano ma non l'ho mai montato,comunque è un normalissimo albero paggio/olimpya al quale asportano materiale su tutta la spalla lato valvola e ciò non migliora certo la situazione.
Se trovi degli appassionati o un vecchietto del genere certamente riuscirai a risparmiare qualcosina
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Gli special lip in commercio vanno sempre ricontrollati,ne ho provato uno(fatto dai tedeschi su base mazzucca) ma fino a metà gas vibrava tutto per poi attenuarsi salendo di giri.Una volta riaperto e bilanciato il tutto vibra come un motore normale;da quella volta però me li faccio da solo al tornio e spendo meno.
@Antospecial:vai dal vecchio e anche di corsa,considera che ad un utente del forum a firenze sono stati chiesti quasi 700€ per cambiare cuscinetti e montare un 75(poi con meno della metà gli ho montato un 102nuovo,albero nuovo,rapporti,frizione,marmitta,19/19 e tutti i cuscinetti e paraoli)