Risultati da 1 a 25 di 36

Discussione: Elaborazione 102

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Elaborazione 102

    Se tirando l'aria va meglio vuol dire che sei magro,potresti avere un pò di sporcizia nel getto max;smonta il carburatore,pulisci tutto,soffia con aria compressa e riprova.Se il sintomo persiste devi comprare dei getti piu grandi e ricarburare a dovere.Tutto questo premettendo che i lavori di rimontaggio del gt siano stati eseguiti correttamente.

  2. #2

    Riferimento: Elaborazione 102

    Va bene oggi smonto il carburatore che ho notato anche che ho il filtro bucato. Il pistone era leggermente segnato. Non è che magari sono troppo grasso di carburazione?

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di linuzzo79
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    fossacesia
    Età
    45
    Messaggi
    191
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Elaborazione 102

    ragazzi scusate l'ignoranza ma la campana 90cosa sarebbe?ke rapporto sarebbe?e poi un ultima cosa:cosa intendete x scaldata?vuoi dire ke stavi grippando?come te ne sei accorto?io ho un 24!ke ne dite?grazie sempre

  4. #4

    Riferimento: Elaborazione 102

    Solitamente la campana 90 è quella di rapportatura 24-72. La scaldata o calda è un eccessivo surriscaldamento del cilindro

  5. #5
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Elaborazione 102

    Citazione Originariamente Scritto da giulietto Visualizza Messaggio
    Solitamente la campana 90 è quella di rapportatura 24-72. La scaldata o calda è un eccessivo surriscaldamento del cilindro
    22/63

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  6. #6
    VRista Junior L'avatar di linuzzo79
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    fossacesia
    Età
    45
    Messaggi
    191
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Elaborazione 102

    bhe calda o scaldata direi ke ho capito ke s intende un surriscaldamento del pistone,ma come si fa ad accorgersene?solo aprendo la testata o si sente il calo d prestazioni,o magari qualke rumore diverso o qualcosa del genere....è dovuta alla carburazione magra giusto?ovvero più aria ke combustibile?quindi meno lubrificazione,quindi pericolo di grippaggio???ho capito qualkosa o ho sbagliato tutto?kiedo xkpè nn sono pratico ma almeno qualkosina credo d aver imparato!!tutto grazie a voi!!cioa ragazzi aspetto risposte

  7. #7

    Riferimento: Elaborazione 102

    Ce sicuramente un calo di prestazioni e a volte anche di compressione! Io la calda l'ho presa pur avendo una carburazione grassa, pero non avevo finito del tutto il rodaggio! Di certo sarebbe meglio se non fossi sempre al massimo!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •