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Discussione: collaudo in motorizzazione per reimmatricolazione vbb1t

  1. #1
    VRista Senior L'avatar di NoMoneyMan
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    collaudo in motorizzazione per reimmatricolazione vbb1t

    ciao a tutti!!
    nei prossimi giorni avro il collaudo in motorizzazione
    per reimmatricolare la mia vbb1t radiata d'ufficio
    Premesso che mai piu in vita mia prendero una vespa radiata o non
    in regola con i documenti...tempi di attesa interminabili...pratiche..uffici...soldi...
    soldi..soldi...tempo...soldi...
    mai piu a meno che non sia un VERO affare...
    detto cio....
    vorrei un parere da chi di collaudi è un esperto..
    la mia vespa vbb1t è in super ordine...freni..stop...luci(un po basse per la verità)..libretto originale..targa sua dell' epoca...
    il mio dubbio è sul clacson...funziona molto basso...si sente un po poco se
    non do gas...e se do gas aumenta il volume ma si perde nel rombo del motore...
    potrebbero esserci problemi per voi???
    chissa come mai luci e clacson sono cosi bassi?
    aspetto pareri e intanto rinfrazio tutti..
    un abbraccio NMM

  2. #2
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    Riferimento: collaudo in motorizzazione per reimmatricolazione vbb1t

    per il clacson sarà colpa della batteria scarica, però in quel caso anche la luce del freno sarebbe fioca...
    per le luci non ti so dire... le vespe non hanno mai fatto molta luce... se fossero proprio basse basse potresrti controllare le lampadine, magari ne hai messa qualcuna a 12 volt
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


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  3. #3
    VRista Senior L'avatar di NoMoneyMan
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    Riferimento: collaudo in motorizzazione per reimmatricolazione vbb1t

    ciao wyatt87...tra le altre cose ne approfitto ora per rinfraziarti delle dritte che mi hai dato sulle perdite della mia amata vbb1...ora il problema è risolto era come dicevi tu...GRAZIE!!!
    la batteria l' ho appena cambiata..forse dovrei girarci un po non credi?(cosa che non posso fare visto che al momento è radiata e senza assicurazione)
    ma al collaudo per te possono fare storie per il clacson???
    un salutone NMM

  4. #4
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    Riferimento: collaudo in motorizzazione per reimmatricolazione vbb1t

    Citazione Originariamente Scritto da NoMoneyMan Visualizza Messaggio
    ciao wyatt87...tra le altre cose ne approfitto ora per rinfraziarti delle dritte che mi hai dato sulle perdite della mia amata vbb1...ora il problema è risolto era come dicevi tu...GRAZIE!!!
    la batteria l' ho appena cambiata..forse dovrei girarci un po non credi?(cosa che non posso fare visto che al momento è radiata e senza assicurazione)
    ma al collaudo per te possono fare storie per il clacson???
    un salutone NMM
    Dipende dall'esaminatore che trovi, se è pignolo ti farà storie per luci e clacson.

    Verifica che non ci siano dispersioni nell'impianto, o lampadine da 12V, come ha suggerito wyatt, e, nel caso, sostituisci il clacson con uno nuovo, anche se non ha il disegno originale.

    Ciao, Gino

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