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Discussione: polini 207 o athena 222 ??

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di Andre89
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    polini 207 o athena 222 ??

    ciao a tutti ragazzi, sto sistemando una p200e del mio vicino di casa. Gli sto rivedendo anche il motore che monta dei polini 207cc 7 travasi e pistone monofascia, il problema però è che ha 5 grippature! Ora siamo indecisi se rettificarli o meno anche perché ho notato che i travasi non combaciano x niente con le sacche dei carter (possibilità di smagrimento e anche probabile causa delle grippature). In alternativa ci sono gli athena 222cc 3 travasi, ho letto che i travasi combaciano perfettamente con i carter, però non ho capito perché non è presente il collettore di scarico, come va fissata la marmitta? Cosa mi consigliate tra questi due gt? Datemi un pò di consigli grazie a tutti!

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di Andre89
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    Riferimento: polini 207 o athena 222 ??

    Ciao ragazzi nessuno mi sa aiutare?

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
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    Riferimento: polini 207 o athena 222 ??

    L'athena ed il parmakit 220 li ho spesso guardati con curiosità, per via della cilindrata, ma hanno la camicia molto sottile e non ho mai sentito nessuno che li abbia utilizzati quindi non so se qualcuno ci si sia trovato bene o male. Inoltre mi sa tanto che hanno fasature simil originali, quindi un pochino di coppia in più per via dei 20cc in più e null'altro. Penso proprio vadano meno del polini. In ogni caso è da capire la causa dei grippaggi, perchè se il motore è carburato e settato bene non dovrebbe grippare così facilmente anche se i travasi non sono raccordati ed anche se il polini in ghisa non gode di ottima fama da questo punto di vista. Che getto del massimo e che marmitta monta? Ah comunque nel gt athena e parmakit si monta il collettore di scarico avvitato come nel cilindro originale. Se volete un gt che monti abbastanza bene plug&play e sia molto affidabile allora la scelta migliore va sul pinasco in alluminio, che però costicchia e va abbinato alla testa VRH oppure la sua testa standard va lavorata altrimenti batte in testa.
    _____________
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
    _____________
    Ciao, Oscar

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di Andre89
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    Riferimento: polini 207 o athena 222 ??

    Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
    L'athena ed il parmakit 220 li ho spesso guardati con curiosità, per via della cilindrata, ma hanno la camicia molto sottile e non ho mai sentito nessuno che li abbia utilizzati quindi non so se qualcuno ci si sia trovato bene o male. Inoltre mi sa tanto che hanno fasature simil originali, quindi un pochino di coppia in più per via dei 20cc in più e null'altro. Penso proprio vadano meno del polini. In ogni caso è da capire la causa dei grippaggi, perchè se il motore è carburato e settato bene non dovrebbe grippare così facilmente anche se i travasi non sono raccordati ed anche se il polini in ghisa non gode di ottima fama da questo punto di vista. Che getto del massimo e che marmitta monta? Ah comunque nel gt athena e parmakit si monta il collettore di scarico avvitato come nel cilindro originale. Se volete un gt che monti abbastanza bene plug&play e sia molto affidabile allora la scelta migliore va sul pinasco in alluminio, che però costicchia e va abbinato alla testa VRH oppure la sua testa standard va lavorata altrimenti batte in testa.
    Ciao grazie inanzitutto... Allora come marmitta ha una sito a serpentina, carburatore 24 con getti originali. Se il problema non sono i carter ben racordati allora penso sia un problema di miscela, infatti il padrone della vespa che si crede di sapere tutto, da quanto ho capito usa olio minerale al 2% se non di meno pure, e penso proprio che il problema sia questo. Per il raccordamento carter-travasi quindi dici che possono andar bene anche così senza essere toccati??

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
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    Riferimento: polini 207 o athena 222 ??

    Citazione Originariamente Scritto da Andre89 Visualizza Messaggio
    Ciao grazie inanzitutto... Allora come marmitta ha una sito a serpentina, carburatore 24 con getti originali. Se il problema non sono i carter ben racordati allora penso sia un problema di miscela, infatti il padrone della vespa che si crede di sapere tutto, da quanto ho capito usa olio minerale al 2% se non di meno pure, e penso proprio che il problema sia questo. Per il raccordamento carter-travasi quindi dici che possono andar bene anche così senza essere toccati??
    invece è quello evidenziato il problema amico! il getto max originale del 24 senza miscelatore è 118, a lui ci vuole come minimo un getto max da 122! da provare prima con un 128 (tanto più che non ha la marmitta originale) e se viene grasso si scende a 125 e se serve a 122. Capita la causa del grippaggio può anche rettificare il suo cilindro (e che venga data una tolleranza di 11/100 fra cilindro e pistone nuovo), basta fare una buona carburazione, anticipo su it e candela ngk B9 per l'estate. Sull'olio comunque hai ragione che il minerale fa schifo, che compri un sintetico al 100% e miscela al 2,5 anche 3% per viaggiare tranquillo.
    _____________
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
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    Ciao, Oscar

  6. #6
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    Riferimento: polini 207 o athena 222 ??

    Ok grazie mille, glielo dirò. Per l'olio io gli ho consigliato il bardahl kgr al 2,5%. Per una rettifica quanto spenderò in tutto? La polini fa anche il pistone bifascia con segmenti diversi (uno a L e uno normale)? Il padrone lo vorrebbe così non so perchè, andrebbe benissimo un bifascia con segmenti uguali!

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di Andre89
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    Riferimento: polini 207 o athena 222 ??

    Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
    invece è quello evidenziato il problema amico! il getto max originale del 24 senza miscelatore è 118, a lui ci vuole come minimo un getto max da 122! da provare prima con un 128 (tanto più che non ha la marmitta originale) e se viene grasso si scende a 125 e se serve a 122. Capita la causa del grippaggio può anche rettificare il suo cilindro (e che venga data una tolleranza di 11/100 fra cilindro e pistone nuovo), basta fare una buona carburazione, anticipo su it e candela ngk B9 per l'estate. Sull'olio comunque hai ragione che il minerale fa schifo, che compri un sintetico al 100% e miscela al 2,5 anche 3% per viaggiare tranquillo.
    Ciao, ieri ho smonato il getto max e ho notato che è divisibile, c'è quello lungo da 118 e quello che rimane sopra da 160. Quindi io devo sostituire solo quello da 118, dove potrei acquistarlo qua su internet? O anche qua sul forum se qualcuno ce l'ha! Grazie.

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