Che sappia io ci va quello con due sole bobine,quello dovrebbe essere ape/primavera.Se monti solo il volano special con lo statore vespa n non dovresti aver problemi.
Che sappia io ci va quello con due sole bobine,quello dovrebbe essere ape/primavera.Se monti solo il volano special con lo statore vespa n non dovresti aver problemi.
Grazie per la risposta, quindi,se ho ben capito ho uno statore per volano primavera da 3kg e un volano da 50 con le classiche 2 bobine.
Qualcuno mi sa dire che tipo di miglioramenti potrebbe dare questo volano?
Ho notato inoltre che rispetto ad un altro volano che ho per Pk,questo ha molto meno potere magnetico,nel senso che se lo appoggio al banco di ferro fa molta poca resistenza ad essere sollevato,sarà smagnetizzato o è normale?
Con volano leggero sale prima di giri rispetto al vecchio tipo ma altrettanto prima ritorna al minimo quindi piu accelerazione ma con un 75 cc la differenza è poca tra i due volani.All'interno hai il plastomagnete rosso al posto dei magneti in ferro ed è normale che sembri smagnetizzato se confrontato con uno a magneti;a causa di questa differenza a parità di statore,i vecchi a magnete danno piu intensità luminosa ai fari.
Benissimo grazie mille![]()
![]()
Se non sbaglio quello statore a 3 bobine va anche alla vespa 90
Se qualcuno ne sapesse di più sullo statore sarei curioso di sapere,sul retro non sono riuscito a trovare un codice o simbolo piaggio.....forse è sotto le bobine.
Da ricerche fatte(impianti sezione download),monta su vespa 90-90ss-125nuova-125primavera con fili nero-giallo-blu-rosso-verde.